primo giorno del VOBO
riscaldamento 10'
squat
2x5x20 - 5x40 - 3x55 - 2x67,5
3x3x77,5 + 3x1x80-85-90
panca piana
2x5x20 - 5x35 - 3x50 - 2x60
6x3x77,5
trazioni supine
5xbw
5x5xbw+10
parallele
5x10xbw
squat davvero soddisfatto: il 3x3 è stato mediamente impegnativo, non troppo è un carico gestibile, ma nell'ottica di dover fare 3 triple submassimali dopo mi è sembrato troppo "duro". invece le triple sono venute benissimo! messi su gli 80kg (un carico che comincia a darmi "fastidio") sono saliti velocissmi ed incredibilmente puliti. gli 85kg stessa cosa, sono rimasto talmente sorpreso che invece di mettere 87,5kg a quella dopo ho messo 90kg (differenza risibile, ma è molto psicologico per me lo squat!) e... sono saliti altrettanto bene. ok, non sono stati veloci e fluidi come le prime due, ma in passato con 90kg la tecnica andava farsi benedire e spesso non beccavo l'affondo e strattonavo di schiena in risalita; invece ho mantenuto la tecnica delle serie precedenti, a fatica ma dunque una tecnica "accettabile" via.
panca piu faticosa di quanto pensassi, ma il fastidio al collo continuava a darmi noie ogni volta che cercavo il set-up. infatti le serie migliori sono state le ultime due, quando un po piu riscaldato e dopo aver trovato il set-up giusto che non mi sforzasse il collo, sono riuscito a usare i dorsali in modo migliore. 70kg riesteranno 70kg anche settimana prossima!
Don't dream it, be it!
**Rocky Inside**
Segnalibri