lento avanti e trazioni (o lat machine) come se piovessero.
lento avanti e trazioni (o lat machine) come se piovessero.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Bè ma anche le mie non è che avessero così tanti esercizi per spalle e schiena, li facevo solamente una volta a settimana perchè comunque è bene non trascurare gli altri gruppi muscolari.Anch'io avevo la sensazione che non mi ascoltasse perchè facevo il tuo stesso pensiero visto che gli dicevo di concentrarsi su spalle e schiena e mi metteva un po' di tutto, invece alla fine i risultati sono arrivati lo stesso perchè come dici te, anche secondo me basta l'impegno.In fin dei conti gli esercizi sono sempre quelli:come ti hanno già detto lat machine e lento, poi upper back (alcuni lo chiamano anche vertical), rematore per le spalle puoi fare anche alzate laterali e frontali.Comunque se non ti trovi bene io ti consiglio di finire la scheda che ormai ti ha già dato e magari la prossima volta chiedere a un altro istruttore di fartela, da me ce ne sono più di tre quindi ho l'imbarazzo della scelta
Segnalibri