leggiti i thread in evidenza e creati una scheda d'allenamento, idem per la dieta. poi postale che ci diamo un'occhiata
leggiti i thread in evidenza e creati una scheda d'allenamento, idem per la dieta. poi postale che ci diamo un'occhiata
linka per piacere dato che sono nuovo nei forum XD scusa il disturbo
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ne-Leggete-Qui!
comincia da qui, ma leggi tutto il resto dei thread
l'ossificazione si completa intorno ai 17-18 anni totalmente... dopo di allora la struttura ossea non si può più modificare... Sei al limite e non è detto che la tua ossificazione non sia già completa... In ogni caso... pensa ad allenarti bene e in maniera sensata. Le spalle e la schiena cresceranno (non parlo di ossa, ma di muscoli) e faranno sembrare il bacino più stretto
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ciao, anche io ho 17 anni e vado in palestra da poco più di un anno, quindi da poco dopo averne compiuti 16 e devo dire che in questo poco tempo mi si sono allargate abbastanza le spalle quindi te continua ad allenarti e vedrai che probabilmente ci riuscirai. Come allenamento ho sempre fatto delle schede normali nel senso che non avevano niente di speciale dicevo solo all'istruttore di farmele incentrate soprattutto su schiena e spalle . . .
ah ok, grazie, cmq da me non ti ascoltano granché, gli faccio "voglio una scheda ESCLUSIVA per spalle e schiena" 5 minuti dopo mi da sta scheda con più di metà esercizi per gambe ed addominali...
credo che alla fine basta impegnarsi![]()
lento avanti e trazioni (o lat machine) come se piovessero.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri