ah ecco, beh come dicevo li ho allenati per anni, il problema è sempre stato debellare il grasso e scendere di bf
ah ecco, beh come dicevo li ho allenati per anni, il problema è sempre stato debellare il grasso e scendere di bf
troppo magro per i miei canoni, però ottima definizione, soprattutto a livello addominale.
io punterei sulla massa e l'aumento dei volumi (braccia, spalle indietro). dorso e gambe come son messe?
lavorando in maniera limitata, le gambe son messe male, cioè sono sempre definite ma molto magre (se fossero grosse tra l'altro sarei asimmetrico) il dorsola parte alta bene, la parte bassa un po' meno, cmq dopo la definizione raggiunta ora sto puntando alla massa, il primo obbiettivo è aumentare il metabolismo, ogni tot settimane sto aumentando l'introito calorico
domanda.. che tipo di dieta hai usato per arrivare a quella definizione? integratori zero o li hai usati (pura curiosità, vorrei arrivarci anche io al tuo livello). Tutto sommato immagino che (visto quanto pesi) non sarai altissimo, o no? (mi pare di aver letto 1.72)
Forse è per quello che riesci ad avere un petto così ampio con una definizione così!.. insomma da quello che dicono sempre a me, per arrivare al tuo livello io sacrificherei troppo la massa.. insomma io ho il polso 15cm come te ma sono alto 1.88, quindi immagino che se seguissi la tua dieta o il tuo allenamento arriverei sì alla tua definizione, ma perderei tutto e diventerei uno scheletro.. (E evidentemente è questo che intendono gli altri con genetica.. probabilmente sei uno che riesce a prendere una buona massa senza ingrassare troppo (e forse questo deriva dalla tua altezza), anche se questo non significa che tu non abbia dovuto smazzare e "soffrire" per arrivare a quel livello, anzi! Di certo l'impegno ce l'hai messo eccòme!)..
Allora, ciò che sto per dirti va contro tutte le regole e le prediche che vengono fatte sui vari forum di body building, io faccio un po' di testa mia, cmq per quanto riguarda la dieta, ho adottato un regime inizialmente ipocalorico senza dare troppa importanza alla distribuzione dei macronutrienti, prima di fare le opportune letture la mia dieta era principalmente proteine e carboidrati, tenevo a regime bassissimo i grassi, intorno al 10% del fabbisogno giornaliero, inoltre non ero molto diligente nel seguire la dieta, nel senso che ero maniacale nel pesare gli alimenti, ma non mi attenevo al regime ipocalorico stabilito, ma cercavo sempre di stare sotto quel regime il più possibile, cmq in circa 5/6 mesi ho raggiunto il 10% di bf, sottolineo però l'importanza di pesare ciò che si mangia anche al limite dell'ossessione, perchè soltanto così si sa perfettamente cosa mangiare e quanto. cmq ad un certo punto ho subito cmq uno stallo, poi ho conosciuto il forum di bb e ho iniziato a leggere, ho iniziato anche a comprare integratori e dopo l'ultimo stallo con la sola alimentazione passando agli integratori sono migliorato ancora passando da un 8/9% di bf a dun 7/8% di bf ALZANDO LE CALORIE, attualmente sto seguendo un regime che secondo i calcoli è solo leggermente ipocalorico, ma ho lavorato meglio sulla distribuzione dei macro e ciò che mangio adesso mi soddisfa anche psicologicamente il che mi consente di non fare sgarri, pensa che mangio crepes con la nutella(o meglio crema di nocciole novi e venchi) quasi tutti i giorni e non prendo un grammo anzi ad occhio negli ultimi tempi credo di essermi definito ancora di più mi escono vene sempre più grosse ce le ho un po' ovunque e tutto ciò senza perdere peso, inoltre tra una settimana proverò ad aumentare ulteriormente l'introito calorico di 100 calorie e vedere ch eeffetti avrà. se vuoi altri chiarimenti chiedi pure anche perchè ho fatto un sunto neanche troppo preciso, su ciò che faccio, che ho fatto e che ferò
insomma nel primo periodo hai semplicemente ridotto le calorie e abbassato quasi a zero i grassi.. allenamento? pesi e cardio?
addominali 10 minuti a circuito tutti i giorni o quasi, come cardio semplicemente vita estremamente attiva (camminate di ore per raggiungere posti lontani da casa e poi tornare indietro)
Segnalibri