Anche nella prima foto si nota lo spessore degli addominali... anche se la bf era decisamente più alta. Faccio il mio esempio: alcuni anni fa mi allenavo nelle arti marziali... 4-5 volte a settimana, quasi un' ora di cardio ogni volta... l' allenamento per gli addominali era tremendo. Mi muovevo tutti i giorni a piedi... mangiavo pochissimi carboidrati, solo quelli derivati da frutta e verdura, più un 60-70 g di pasta o riso a pranzo... e pochissimi altri. Integrali. Ovviamente ero molto magro, arrivai a pesare 55 kg (per 1,71-72 di altezza). Però ti posso dire con certezza che ho sempre avuto uno scarso spessore addominale, nonostante tutto... la parte bassa degli addominali, poi, non l' ho mai vista... esistono i tessuti connettivi, esistono metabolismi differenti, strutture diverse... nel mio caso, avendo una leggera lordosi, l' addome era "spinto" in avanti, e questo sicuramente "complicava" le cose. Ad ogni modo, a quei tempi (pare di scrivere una bibbia, per la miseria, "a quei tempi"!) c' era gente che mangiava schifezze, si allenava meno, e teneva gli addominali come e meglio di me!
p.s. parlo di me perché di me posso parlare più facilmente, vivendo a stretto contatto con questo Sèlavy maledetto. :-)

Segnalibri