Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
Ciao, anche se non so a cosa stai mirando (forza, massa, o tutte e due?) e da quanto tempo ti alleni, la scheda non mi sembra particolarmente orrida, come ne vedo ultimamente su questo forum. Partiamo dal primo allenamento: bene panca piana bil. al posto della piana com manubri farei delle croci (3-4 serie da 10-12 rip.), peri tricipiti il primo secondo me dovrebbe essere panca piana impugnatura stretta, poi 1 o al max 2 esercizi. Il secondo giorno partirei sempre con l'esercizio fondamentale (lo squat) poi stacchi e squat lo stesso giorno mi sembra proprio un po' troppo. Due esercizi per i bicipiti sono sufficienti (non eliminare però il curl col bilanciere!!!). Non esagerare con i polpacci, 120 ripetizioni credo siano un po' troppine. Il terzo giorno partirei con gli stacchi, non farei la lat machine dietro (è da molti giudicato un esercizio pericoloso), così come il lento dietro (fai lento avanti, che è meno pericoloso ed è un esercizio importantissimo).
ciao grazie...mi alleno seriamente da marzo e miro alla massa diciamo(seguo la dieta ovviamente ora sono intorno 2900kcal on 2600 off)
quindi
1- petto-tricipiti

Panca piana bilanciere 4x8-8-6-6
Distensioni panca 30° manubri 4x8
Croci (panca inclinata o su piana) 3x12
Pullover 2x10

Panca stretta 4x8-8-6-6
spinte alla lat machine 3x12

2- gambe bicipiti avambracci

Squat 4x8-8-6-6
Leg ext 4x8
Stacchi GT 4x6 (avevo messo gli stacchi GT per i femorali dici meglio non farli?)
leg curl 3x8
Calf machine 4x10
Calf in piedi 4x10

curl bilanciere 4x6/8
curl hammer 3x10

3- dorso spalle

Stacchi 4x6
trazioni alla sbarra 4xmax
pulley 3x10
rematore 4x8

lento dietro o lento avanti ma sempre con manubri 4x6/8
alzate lat. 4x8
tirate al mento 3x10

e la shoulder press(non proprio quella ma nella panca multifunzione che ho a disposizione a casa bloccando la pectoral si puo questo http://www.iperfit.it/image/cache/da...ch-600x600.jpg ovviamente non ho questa a casa XD) quando dovrei farla?