Appena tornato:
peso 76.2 hanno scritto 76.02
emozionato a manetta
entrata 55 65
il mister come mi ha visto in faccia me le ha abbassate ancora...
risultato finale 55 65
le altre 4 tutte portate su con facilità assurda
sembrava fatto d'aria il bil
quello vuoto di legno
tutte fatte in piedi. non c'è stato bisogno di accosciata neanche con 75
nello slancio quando la tirata era bassa mi accosciavo!
Alla fine ho fatto un PR nel powerclean che mi sembrava veramente leggerissimo stamattina!
Però tutte nulle o per un gomito non serrato oppure serrato in ritardo o per un tentennamento
ad esempio un alzata ricordo che il giudice sinistro me l'ha data buona
addirittura c'è chi mi ha detto che i 75 di slancio erano validi però ho abbassato prima che il giudice dicesse giù
cioè lui ha fatto segno con la mano di abbassare però non ha detto giù
un amico per prendermi in giro mi ha detto quello non era giù era una mosca
comunque ora sono ancora più convinto che i 100 di slancio sono alla portata!
Uno dei miei compagni primo con 100 di slancio a 62kg e 85 di strappo
boh non mi ricordo
un altro pure andato bene.
il resoconto preciso lo potrò fare giovedì quando usciranno i risultati su internet!
Domani ci si allena come sempre!
I video appena me li passano!
PR girati 80 con accosciata!
90 falliti
A fine allenamento 130 di stacco classico
da quanto tempo che non lo facevo!
PR 120 di back squat atttttttttg![]()
130 falliti di poco!
ho mandato fiori, sentivo che avresti provato i 130![]()
falliti perchè sono sceso veloce ... altrimenti vanno su pure i 140!
cmq quando farò back full di forza scendo controllato e inverto subito appena tocco il massimo!
poi quando faccio altri lavori mi cerco l'accosciata comoda!
malefica accosciata veloce!!!!!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
in quella oggi mi sono sbloccato proprio ... ora sono una scheggia! L'ho praticata 2 ore intense una serie con il bil una serie a vuoto ... poi ho capito il problema
non contraevo al massimo il sistema nella fase massima di tirata ...
poche spalle
zero glutei
pochissimi polpacci
i posteriori della coscia anche fanno tanto ...
ora devo capire la traslazione dei piedi se è meglio farla con o senza salto!
In una sola parola: velocità!
koklov un piccolo salto lo fa
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
non è un salto ... è un "riflesso" o un riflesso elastico, dovuto alla tensione progressiva che devi raggiungere fino al massimo possibile, durante la tirata (a prescindere dal carico, pure con la mazza ti deve uscire o con 1000 kili) ...
devi pensare di avere una monetina da un centesimo tra le chiappe e stritolarla per poi con l'ano lanciarla come una palla da baseball schiacchiandola a terra con infinita scioltezza... poi quando rimbalza la devi riprendere e stritorarla di nuovo riportandola su
la tirata invece è come appoggiare un qualcosa su un vetro ... e fare pressione, sempre di più quando il vetro scoppia e va in mille pezzi quella è la caduta
in tirata i piedi danno l'illusione di andare verso l'alto insieme al corpo ... invece il corpo resta a quella stessa altezza della massima tirata allo stesso tempo i piedi dalla punta si alzano e traslano in una posizione più larga e naturale per una full accosciata comoda, atterrando sui talloni
ora tu che hai parlato con me dal vivo capirai
per gli altri sarò solo un pazzo
il trucco cmq è sempre quello
più recluti
più tensione crei
più sei rigido (nei punti giusti: spalle culo polpacci) nel momento di massima tirata
più sara veloce la caduta
sono fottuto asd
si ma non prendere in parola ... hai visto i video ... ognuno fa a cazzi suoi ... marco di marzio ti insegnerà il mezzo squat jump al corso!
che è l'opposto di quello che faccio io
purtroppo su di me per mesi non ha funzionato
oggi 50 in accosciata erano facilissimi!
i cinesi fanno un altra cosa ancora .... non spostano proprio i piedi da per terra e partono già larghi
io mi trovo meglio alla russa però scendendo giù già incastrato e non alla fipl che prima prendi il bil e poi incastri
io incastro in alto
klokov o come ***** si chiama incastra dal basso e ci respira pure
Massimali
55 strappo completo
65 strappo di forza
75 slancio completo con jer in split
80 di girata al petto
80 powerclean
100 di tirata strappo
120 di tirata slancio
120 di back squat 130 falliti per una cazzata
100 di front squat
130 di stacco da terra molto schienati
120cm di balzo sul plinto
Lento dietro/avanti 70/75kg
Mancano snatch balance e spinte dal rack
Esempio primi due giorni
Scheda nuova:
Primo giorno
snatch 80% 3rep + 75% 3repx3s
Power clean 80% 3rep + 75% 3repx2s
jerk from rack 80% 3rep + 75% 3repx2s
Clean pull progressione fino a 90% più deloading
front squat progressione fino a 90%
Secondo giorno
Slancio 80% 3rep + 75% 3repx3s
Strappo di forza 80% 3rep + 75% 3repx3s
Snatch balance 80% 3rep + 75% 3repx2s
Snatch pull progressione fino al 90% + deloading
Back squat progressione fino al 90%
gli altri giorni cambiano di poco minimo 4 sedute a settimana
Il volume aumenta ogni settimana ...
Oggi
slancio completo
strappo dai blocchi
progressione + 5x2 di back squat al 90% 107,5 + altra serie
lento dietro 3 serie
Peso 78kg
Aumentata la caduta nello strappo con l'esercizio di strappo partendo con il bil dall'ombelico ... sono più veloce partendo dal ginocchio e sono ancora più veloce partendo dalla pancia
LOL
e non dagli stinchi.
Domenica viene Marco Di Marzio a farci un giorno di pratica su strappi e slanci. Gold's Gym e Dark86 verranno qui . Per poi andare insieme allo stage, mi preparo ad accoglierli a dovere XD
Mi sono iscritto alla certificazione RTSS di RawTraining: http://www.rawtraining.eu/rtss
All'inizio avevo pensato di fare fipl II e RT ... ma ora sono sicuro che farò solo il secondo.
Oggi il mister ci ha detto che per sfizio ci farà fare anche la gara di panca in FIPE e la coppa di natale sempre di strappo e slancio (se si farà). Quindi gli appuntamenti a breve sono 3 Febbraio completa in fipe e aprile gara di panca.
Altro evento dove non voglio mancare è la gara di stacco della fibat.
Ultima modifica di TheIron; 23-11-2012 alle 03:57 PM
Segnalibri