Grazie mille..!

vado con la DIETA SOMMARIA

Premetto: sono studente, ho lezione giovedì e venerdì, il resto della settiamana non faccio niente quindi spesso mi alzo verso le 11.30 - 12.00 per pranzare, ergo faccio i 5 o 6 pasti solo nei 2 giorni di lezione. Insomma... se non devo alzarmi, colazione e spuntino metà mattina nn li faccio.

GIORNI DI ALLENAMENTO PESI: Lun, Mer, Ven. Domenica: CORSA (8 km 35 min).


COLAZIONE h 7.30: 400 ml circa latte (1.2% grassi, solo omega3), 1 frutto (banana di solito), 5 biscotti di riso, 1 caffè senza zucchero. (facendo il calcolo salta fuori circa un 20g pro)


SPUNTINO (h 10.30/11): 1 mela, 1 yogurt magro, 8 mandorle


PRANZO (h 13.00):

SE SONO A CASA: 80 gr circa pasta (non ho molta facoltà di scelta sul condimento) + 100 gr circa fonte proteica a scelta (solitamente tonno o parmigiano) (so che non sono 2 sostituti tra loro, ma mi tocca rimediare delle pro in questo modo).

SE FUORI CASA: 250 gr pesce (minimo) + verdura a foglia verde a volontà (+ eventualmente 50 gr pane/100 g patate lesse).


SPUNTINO (h 16.30): GIORNI WO :125 g circa affettato magro + mela + 6 mandorle + 1 caffè GIORNI OFF: 200 g tonno + mela + 6 mandorle


WO: h 18.00 subito POST WO: 1 banana (un'ora circa prima di cena)

CENA h 21.00: 250g minimo fonte proteica (carne bianca/pesce/ carne rossa "magra" se va male) + insalata e pomodori senza riserve di peso/200 g patate lesse/verdura foglia verde a volontà (ogni condimento per insalate etc è ridotto al minimo o assente, carne sempre senza sale e condimenti)


So che è scarna nei giorni in cui salto colazione e spuntino di metà mattina, ma non posso mangiare una volta ogni ora per raggiungere 5 pasti.. e nn credo porti benefici neppure mangiare come un bue durante i 3 pasti successivi.. pensavo cmq di alzarmi ogni mattina e magari aumentare le carbo totali dato che sto passando da definizione a massa.


Sono sempre stato diffidente nell'aumentare il totale delle carbo perchè non ne ho mai visti grossi risultati nei precedenti anni tranne che aumento di grasso (anche se controllato).
Personalmente ho trovato più efficace una specie di ibrida: una specie di LOW CARB non strettissima con piccola ricarica sabato (e eventualmente anche domenica), anche se in realtà il vero problema è che l'unica dieta che ho seguito più regolarmente è stata proprio quest'ultima, che effettivamente mi ha dato buona definizione (combinata a attività cardio) con perdita di massa quasi nulla, quindi mi resta difficile distaccarmici e passare ad una dieta da massa con un 50-20-30 o simili.

Quindi, intanto... consigli sulla dieta e/o su come tramutarla in una massa controllata e pulita?

PS: So che non sembra alla luce della mia dieta, ma di teoria ne so parecchio.. Ho letto + o - tutti i thread qui e forse quello che più si avvicina a quello che pensavo è quello di Menphisdaemon sulla ciclizzazione dei carbo, che però in qualche punto mi lasciava perplesso, sia per gli introiti calorici calcolati per mettere massa (a occhio un po alti), sia per la concentrazione dei carbo nel post wo e nel pasto successivo (che per chi si allena alle 18/19 implica una sovrabbonzanza di carbo tutta la sera tarda e non so quando sia buono per uno che vuole fare massa pulita, anche contando il fatto che in un suo stesso post smentiva l'importanza dei carbo nel post wo che in realtà non favorirebbero la sintesi proteica, ma mi sa che sono io ad aver capito male, ma essendo andato in confusione preferisco evitare di seguire tale regime dietetico, per non sbagliare).

chiedo scusa per il papiro!