oggi giornata intera di strappo e slancio... Seguito da TheIron (un rompimaroni) ho curato la tecnica cercando di non inventare nuovi gesti tecnici ^^ A finire 3 serie a morte di calf ad una gamba 3x75-70-50 1'30
oggi giornata intera di strappo e slancio... Seguito da TheIron (un rompimaroni) ho curato la tecnica cercando di non inventare nuovi gesti tecnici ^^ A finire 3 serie a morte di calf ad una gamba 3x75-70-50 1'30
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ok, ho inventato lo snatch con presa inversa, sono un pioniere!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
l'ho detto e lo ripeto sei straordinario ..............................
come cuoco
trollolllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll![]()
già lo sapevo
cmq... dopo il massacro di pseudo strappi e para slanci... ci ho dato dentro con un ottimo workout!!!!
squat
6x50kg
5x90kg
4x4x124kg (cinta) 2'30 leggeri nonostante gambe affaticate da precedenti snatch e jerk a ripetizione
front squat
3x8x72kg (cinta) 2' molto facile, posso caricare
lento avanti (cinta) rest 3'
1x5x60kg
1x5x60kg
3x4x60kg (spalle stanchissime dalla giornata intensa)
trazioni supine
5x5 +29kg 2'30 molto molto buone
post wo 30 min di elettrostimolazione compex per esplosività (un massacro)
bw 76.5 kg (malefico franco!!)
integrazione 7gr dymatize recoup + 3 gr crea alkalina pre e post wo
ora con il weightlifting non mi manca proprio nulla più!!!!!!! un po di riposo magari!!!![]()
quando sono arrivato pesavi 3 kili in meno LOL
ffffffffffffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuu
il top in ogni caso è stato quando in stazione per riaccompagnare franco io portavo l'immane bilanciere con dischi di gomma da 6 kg totali usato per fare pratica di wl a casa mia... Un tizio mi guarda, mi si avvicina e con tono timoroso mi fa: "m..ma... è finto?"
stavo per dirgli "no, pesa 180 kg... ma sai... io... sono fortissimo e me lo porto dietro con una mano sola..."
ahaaaha, bei momenti![]()
squat
8x50kg
4x90kg
4x4x130kg (cinta) 2'30 molto buoni, era una vita che non rimettevo questo peso
front squat
3x8x74kg 2' molto molto tranquillo... posso caricare 80
lento avanti
5x5x60kg 2'30 chiuso bene
lento avanti con fermo di 5'' allo sterno
2x5x50kg 1' facile
trazioni supine
4x4+34kg 2'30 belli tosti ma chiusi con buffer
ppst wo 30 min di elettrostimolazione compex
bw 74.2 kg
integrazione 7gr dymatize recoup + 3 gr crea alkalina pre e post wo
ho deciso di scalare al 4x4 nelle trazioni dato che cmq faccio volume in questo esercizio nell'altro workout
e ho inserito un piccolo complementare nel lento avanti per migliorare la forza della spinta dallo sterno
per il resto... molto molto buono lo squat... sento il peso "leggero"
oggi giusto un po di strappo tecnico con poco peso (20 e 30 kg) preceduto da un po di snatch balance... avrò fatto in totale una ventina di ripetizioni... la percentuale di rep "valide" sta lentamente aumentando e anche la mobilità di scapole e schiena migliora lentamente...
a finire 2 serie di calf monopodalico... 2x75 reps con rest di 2 minuti
domani stacco pesantissimo e panca pesante
oggi workout decisamente pesante, ma molto soddisfacente.
stacco sumo
6x50
4x90
3x130
3x2x170 2'30
pin pull (bilanciere leggermente più alto delle ginocchia)
2x3x190 2'30
3x3x180 2'
panca piana fermo 1''
7x50
4x4x90 2'30
panca piana fermo 4''
5x4x80
trazioni prone
4-8-7-6-5-4
3-6-5-4-3
curl alternato bicipiti (16 kg a manubrio)
3x24-22-20 1'
a finire giusto un po di strappo tecnico con il bilanciere scarico
MOLTO MOLTO SODDISFATTO!
domani squat, lento e trazioni
Segnalibri