Citazione Originariamente Scritto da stex1990 Visualizza Messaggio
per il ciclo della glutamina leggi quanto consigliano dietro la confezione puoi assumerne anche 20gr al giorno nel seguente modo:

-5 gr appena sveglio
-5 gr PreWO
-5 gr PostWO
-5 gr PreNanna

creatina ti consiglio di lasciarla stare perche butteresti solo soldi perche sono sicuro che non conosci neanche gli effetti...siccome so che non mi ascolterai per la creatina di fanno cicli di carico , di mantenimento e di scarico e deve essere tamponata! altrimenti hai difficolta nell'assimilazione.Per la quantita di assunzione il ministero della salute ti consiglia 3 gr al giorno e bla bla bla e bla bla bla...

il ciclo di carico per iniziare se ne prendono:

prima settimana

quando ti alleni

-5 gr colazione
-5 gr pre wo
-5 gr post wo

i giorni di riposo

-5gr colazione
-5gr spuuntino pomeridiano

2---->4 settimana

passi a 3 grammi

dopo la 4 stacchi del tutto...questo potrebbe essere un buon esempio per INIZIARE, i gr da assumere qnn anche in base al peso..poi cè gente che prende dosi anche da 20 gr :S

a dimenticavo per tamponarla (assumerla meglio) usa o il brioschi oppure una bevanda zuccherina (es. succo di frutta all'uva) altrimenti va anche benissimo l'acqua( ml vanno in base ai gr di cre utilizzati) meglio un po calda per facilitare lo sciogliemento (te ne accorgerai).

ah dimenticavo! Creatina monoidrato
Stex, scusami se te lo dico, non metto di certo in dubbio le tue buone intenzioni, però la tua risposta, oltre ad essere drammaticamente superficiale rispetto al mondo sconfinato che esiste dietro le metodiche d'assunzione della creatina, rischia di far commettere degli errori a chi per caso passerà di qui e leggerà il tuo post. Giuseppedm, non posso che consigliarti di fare un search sul forum in merito alla tua domanda. Troverai un sacco di thread approfonditi e ben trattati attraverso i quali potrai farti un'idea a 360° dei problemi e delle soluzioni legate all'integrazione con creatina.