Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
imparare a percepire i sentimenti come lui,la pieta' per gli altri,il piacere di vedere le persone crescere e stare bene.....Non e' solo esteriore il messaggio del vangelo...Qui mi pare che proprio la chiesa cattolica di cui parli sia d'accordo con me + che con te...

Quindi in questo la penso come la chiesa cattolica e tutte le altre chiese cristiane e non come te....qui la situazione e' a rovescio.

Figurati ! Io ho 3 amici dai quali mi reputo indivisibile e sono tutti e 3 atei !

Cmq Tenebro tutto quello ke hai detto del Vangelo è buono ( per me ) perkè oltre ad essere buono in quanto detto da Gesu ( quindi soggetto ad ateismo oppure a federeligiosa ) è buono anke come precetto morale.....
insomma molte ( tutte ) le virtù proposte dal Vangelo sono virtù già conosciute dagli antichi .....migliaia di anni prima di Gesu....

Per questo iocredo ke al di la ke si creda o meno.....più ke nella kiesa bisogna far riferimento alle scritture...
ed in questo senso credo ke il Vangelo non formi fanatici fedeli ma più ke altro virtuosi cittadini....
mentre invece nn credo a quanto ne so ke tutti gli altri libri sacri predikino questo ( nn cito niente x il motivo ke hai detto tu )