secondo me con l'heavy duty ti sottoalleni, però è un parere personale. 6 giorni di recupero io non li farei MAI
secondo me con l'heavy duty ti sottoalleni, però è un parere personale. 6 giorni di recupero io non li farei MAI
nutro di dubbi sul metodo HD quando affrontato dopo "soli" due anni di allenamento. Occorrono maturità tecnica, stabilità di forza negli esercizi programmati e grande recupero psico-fisico. Questo significa massima conoscenza dei movimenti di base, valori massimali elevati e un sistema nervoso in grado di recuperare velocemente fra le varie sedute. Questi principi si raggiungono stabilmente dopo aver superato almeno 6/8 anni di allenamento condotto con progressività.
è un metodo che non fa assolutamente per me....già io allenando ogni muscolo ogni 9 giorni anzichè 7 ho notato dopo sole 2 settimane un calo di volumi muscolari e addirittura mi sono anche leggermente appannato. Per carità secondo me cè poca differenza tra allenarsi con il metodo HD e il non allenarsi per niente.
Per me che lavoro in multifrequenza e dò priorità assoluta alla forza l'hd non esiste proprio.
Segnalibri