Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dieta per tornare me stesso

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michael88 Visualizza Messaggio
    Va beh io ho cercato di programmare un allenamento e un alimentazione che sia per me sostenibile nel tempo, senza esagerazioni e senza diete insostenibili.
    Le inesattezze mi spieghi quali sarebbero?
    Poi invece di criticare perchè non rispondi alle domande che ho fatto?
    Zi padrone. Ti rispondo.

    Secondo voi va bene il tipo di dieta e di allenamento o devo cambiare qualcosa?

    Per quanto riguarda la dieta... Chi lo sa. Hai spiattellato un po' di pasti qua e là. Per quanto ne so potrebbe essere un comunissimo piano alimentare di una altrettanto comunissima persona qualunque. Hai calcolato i macronutrienti? Perché non hai postato i valori nutrizionali della tua dieta e dei tuoi pasti? I calcoli tornano? Sei davvero sicuro di raggiungere le 2500kcal in quel modo?
    Per quanto riguarda l'allenamento... No. Parliamoci chiaro, credi sul serio d'andare avanti in quel modo, facendo 10 flessioni, 120 addominali, 20 ripetizioni di tricipiti, 50 di curl e tutte le altre cose scriteriate che hai postato? Come pensi di variare lo stimolo allenante in quel modo? Come hai intenzione di tenere d'occhio le tue progressioni?

    Allora i thread in evidenza li ho dato una letta ma per me sono troppo complicati e l'alimentazione troppo complessa,con orari da rispettare, quantità da misurare io già non ho costanza in nulla figuriamoci se posso seguire quelle indicazioni.

    Sto contando fino a 10 dato che non voglio beccarmi cartellini per causa tua. Ne ho già uno regalatomi da Menphis tempo fa e ho imparato la lezione.
    Ma cosa pretendi? Se io ti dicessi che tu DEVI, non debba, DEVI seguire un certo timing e un certo tipo d'alimentazione, dato che a te non te ne frega nulla e non hai costanza, che valore avrebbe il mio parere?
    Ti sei iscritto in un forum SERIO, dove c'è gente che si allena SERIAMENTE (sia professionisti che amatori) e che ha un certo tipo di rispetto per le proprie passioni. Non credo d'esagerare quando dico che come appassionato mi sono sentito offeso dalle tue parole. Cosa diavolo credi che qui ci sia gente che mangi al grammo o si svegli all'una per il pre-nanna perché ha problemi mentali?
    Non hai costanza in nulla? Vuoi la pappetta pronta? I risultati che otterrai saranno direttamente proporzionali al tuo menefreghismo.

    Io vorrei aumentare un pochettino i muscoli ma poco e averli belli definiti e in evidenza.

    Semplicemente...

    Per la dieta,gli alimenti non sono messi del tutto a caso come qualcuno ha detto ma sono messi per delle motivazioni.

    Diccele, te ne prego.

    Intanto mirtilli e carote sono per migliorare la pelle, il poco sale e i 3 litri di acqua al giorno servono per non avere ritenzione dei liquidi quindi per avere un fisico più definito, i pochi zuccheri e grassi servono per non aumentare la massa grassa ma solo la massa magra.

    Perfetto. Si vede che hai letto i thread in evidenza... In quale thread era la storia dei mirtilli che non la ricordo?

    Secondo voi quanto tempo ci vuole per avere un fisico con i muscoli definiti e gli addominali fissi che si vedono?

    Intendi giocando a scacchi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    black ti reppo+ perche hai dovuto contare solo fino a 10 per rispondere.

    michael come dice black questo è un forum di bbing, powerlifting, e amanti del mondo palestra, trovi agonisti neofiti appassionati ma soprattutto quello che si puo dire del popolo bbhome è che sono tutti amatori, nel senso che amano il loro sport.
    i suggerimenti che vengono proposti sono quelli che probabilmente noi per primi abbiamo gia testato o testeremo/testeremmo su noi stessi.
    ovviamente la premessa non può che essere quella dell'impegno.
    partiamo con una prima semplificazione ovvero a te non interessa l'agonismo quindi il tuo approccio puo essere del tipo a pollici e spanne e non a calibro e micrometro
    l'idea del timing maniacale o delle grammature ti spaventa, e te ne do ragione, però non vedere l'impossibile dove invece con la buona volonta si può arrivare.
    gli orari maniacali non sono quelli di una fabbrica cinese di telefonini, ma semplicemente un'idea di come distribuire nella giornata i pasti
    se alle 10 sono al telefono con un fornitore non gli metto giù perche devo mangiare il tonno, sposto la merenda a dopo la telefonata.
    e se mi ritrovo che tempo ne ho davvero zero cosa molto difficile perche 5 minuti li si trovano, amen mangerò di piu al pasto successivo
    qui però l'errore possibile è non volerli trovare i 5 minuti, perche come per chi beve il caffe 5 minuti si trovano così tu puoi mangiarti la tua merenda (in tesi mangiavo in bagno pur di fare uno spuntino).
    ancora meno difficile è la questione delle grammature, se l'approcci positivamente, infatti sarà si noioso all'inizio guardare una tabella per sapere la % del dato nutriente, e poi pesarlo in bilancia e fare una moltiplicazione;
    ma nel tempo fai sia l'occhio alle misure, sia soprattutto impari qualcosa sull'universo di ciò che ti infili nello stomaco.
    quindi il lato alimentazione si va semplificando nel tempo lasciandoti anche un bagaglio (pur minimo) culturale extra.

    Allenamento:
    premessa: partiamo con il fatto che fare una fase di massa senza neanche aggiunger un grammo di grasso non è possibile. forse lo è, ma il consiglio non devi chiederlo su bbhome bensì a qualche medico della nazionale olimpica dell'ex-DDR (se ne trovi di ancora vivi).
    quello che puoi fare con un'alimentazione attenta è limitare la parte grassa che si aggiunge per poi limarla via in una seconda fase in ipocalorica (nella quale inevitabilmente perderai anche massa magra).
    entrando nel dettaglio dell'allenamento credo che sia molto difficile con il tuo approccio vedrai molti miglioramenti senza entrare in palestra, ok inizialmente e soprattutto se parti da una condizione tipo "budino" vedrai un qualcosa, però il qualcosa stallerà molto presto.
    lo so che andare in palestra oltre che non piacere potrebbe anche un bel costo e di questi tempi... però mi ripeto senza, i muscoletti difficilmente li vedrai.
    un'altra idea potrebbero essere i kettlebell o il raw training (se fai una ricerca trovi ragazzi disponibili a dare una mano, ovviamente se hai come filosofia di vita quella di impegnarti per dei risultati).
    sei alto, sfruttalo. il basket se fatto a un buon livello ti dona un fisico piacevole.
    un'altra idea ancora potrebbe anche essere di andare su una pista di atletica per fare velocità.
    boxe o sport da combattimento.
    le opzioni sono infinite tutte però premettono costanza e impegno
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Allora forse è meglio spiegare bene perchè forse la situazione non è chiara e qualcuno ha perso dei pezzi.
    Per i mirtilli che facciano bene alla pelle non l'ho letto qui sul forum ma sono studi scientifici che ho letto su internet, io la cultura fisica la guardo a 360 gradi non solo muscoli, muscoli e muscoli.
    Per la dieta ho guardato bene ed effettivamente togliendo tutti i prodotti confezionati e i dolci mi sono accorto che le calorie sono diminuite molto,direi dimezzate quindi devo integrare aumentando le quantità.
    La dieta cercherò di essere costante ma non mi metto ne a misurare ne a rispettare orari perchè in passato ho avuto disturbi alimentari facendo quel tipo di diete e di certo non mi riprendo il rischio.
    Allora io è da una vita che faccio sport li ho fatti un pò tutti, ho già un bel fisico atletico quello che cerco è il salto di qualità, non so se si era capito.
    Poi vi ho detto che adesso sto già facendo sia corsa,che nuoto quindi aggiungere altri sport mi sembra insensato, poi gli sportivi che fanno atletica sono muscolosi perchè fanno anche palestra cioè pesi oltre a correre quindi se vi chiedo che vorrei più muscoli non mi potete dire di andare ad atletica.
    In palestra sono andato in passato adesso dopo un periodo che sono stato fermo ho riiniziato a casa per prendere un pò di forza ma non escludo di tornare in palestra.
    Il basket l'ho provato e non mi piace poi come ho già detto non sarebbe utile al risultato che voglio tenere, per gli sport da combattimento ho fatto in passato karate e savate ma a basso livello, a livello serio non lo farei perchè non voglio prendere colpi al viso.
    Il kettlebell non lo conoscevo, ho fatto una ricerca e sono praticamente gli stessi esercizi che sto già facendo e che qualcuno in questo forum ha detto che sono scriteriati, l'unica differenza è che li fanno con pesi più pesanti che cmq non riuscirei ancora a fare.
    Allora il risultato che voglio ottenere per farvi capire è il fisico di quelli che fanno la pubblicità in Tv per gli attrezzi da addominali partendo da un fisico da nuotatore professionista cioè un fisico alto, slanciato, spalle larghe, con un pò di muscoli ma non totalmente in evidenza. Per farvi capire quando vado a comprare i vestiti le commesse mi chiedono se faccio palestra quindi non sono un budino come qualcuno ha pensato.
    Allora avete dei consigli utili da darmi per raggiungere questi obbiettivi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    ok mi sono un po perso io nel rispondere
    scusa per il budino ma era il modo migliore per esprimere il concetto del rapido miglioramento iniziale che si puo avere agli inizi.
    mi era anche sfuggito il tuo livello di preparazione o meglio l'ho male interpretato andando a leggere solo il tuo programma con i pesi.
    però ora è tutto abbastanza chiaro.
    per il tuo traguardo che ti sei prefisso credo sia difficile da raggiungere senza palestra o una variante di essa. se continui con l'allenamento casalingo sarebbe opportuno investire qualche risorsa in altri pesi in modo da salire un po' con i carichi
    l'unica cosa che non condivido è l'affermazione sui kettlebell, visto che è un attrezzo che non va interpretato come un manubrio scomodo, e anche l'attività da svolgersivi è molto diversa.
    per quello che riguarda l'alimentazione è ottima la pulizia fatta, ora per non abbassare le calorie prova ad aggiungere delle piccole (o medie) quantità nei pasti che già fai, oppure sostuire i junk con spuntini più puliti.
    buona fortuna e scusa ncora per il budino

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si certo pian piano che aumento la forza compro altri pesi poi magari inizio anche la palestra ma cmq per quello che devo fare io non penso che devo alzare delle tonnellate. Poi non voglio fare troppi sforzi perchè avevo già avuto problemi alla schiena quando andavo in palestra e anche il proprietario della palestra non si allenava quasi più perchè aveva problemi alla schiena.
    Secondo voi quanti giorni alla settimana dovrei allenarmi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,128

    Predefinito

    per la schiena secondo me esiste un piccolo vademecum:
    imparare un'esecuzione corrretta degli esercizi
    non affrontare carichi che non potrei gestire
    fare esercizi di riscaldamento e mobilità sia all'inizio sia alla fine dell'allenamento
    ovviamente premettendo di non avere problemi consolidati

    per la frequenza degli allenamenti molto dipende da come recuperi, puo' anche essere visto che prediligi un lavoro non incentrato sui carichi che il numero giusto sia anche 4 o 5.
    per non renderlo noioso cerca magari di variare gli stimoli, alternando sedute piu intense/lunghe ad altre più brevi
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao ragazzi allora vi dico gli aggiornamenti:

    Ho aumentato i pesi un pò per tutti gli esercizi,adesso sto utilizzando i 10 kg per bicipiti e 20 kg per i pettorali. I miglioramenti continuano e la forza aumenta pian piano continuando a migliorare il numero max di flessioni, bisogna considerare che partivo da un livello basso quindi bisogna vedere fino a che punto continuano i miglioramenti.
    Cmq pesi adesso li faccio 4 volte a settimana, l'attività aerobica corsa o nuoto 3 volte a settimana, per la dieta ho aumentato le quantità e le calorie facendo una dieta equilibrata di 2000kcal.

    Ho una domanda da farvi, il mio fisico ideale sarebbe quello di questo modello che c'è nel video, ora ve lo posto. Secondo voi è tutta genetica o si può raggiungere con l'allenamento e che tipo di allenamento dovrei fare? Va bene quello che faccio ora? E in quanto tempo si può raggiungere un fisico del genere? Sono cose che devo sapere perchè se non ho certezze sui modi e sui tempi poi mi stufo e mollo tutto.

    http://youtu.be/fWNaR-rxAic

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 09:29 PM
  2. per tornare grosso
    Di abbellooo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 08:29 PM
  3. La dieta di Matteo per tornare a ruggire...
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-10-2008, 03:09 PM
  4. per tornare a crescere
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 09:04 AM
  5. Stesso muscolo stesso attrezzo..
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-10-2003, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home