hahah non si sa mai cosa puo' portare la palestra![]()
hahah non si sa mai cosa puo' portare la palestra![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
No mi dispiace, dopo 7 mesi non sono in grado di allenarmi da solo con esercizi diversi.. Mi pare abbastanza ovvia la cosa, altrimenti non avrei scritto questo topic.. Il mio metabolismo è seriamente così veloce, mangio anche 8 volte a giorno ed ho sempre fame.. Ho 21 anni.. Per 7 mesi non ho fatto solo petto e braccia perchè non sono uno di quei cretini che fanno i fighi perchè sono grossi sopra e sotto sembrano anoressici.. Io alleno tutto il corpo ed ho sempre fatto così.. Il mio allenatore era uno che mi limitava parecchio perchè aveva un suo modo di vedere l'allenamento.. Ad esempio non potevo fare gli affondi perchè secondo lui si stressano troppo le ginocchia, lo squat lo facevo solo alla smith perchè libero si stressava troppo la schiena.. Vedi tu quante cose potevo imparare con uno che se avesse potuto mi avrebbe messo pure ginocchiere e caschetto durante l'allenamento.. I fondamentali li so pure io, ma siccome in palestra ho diverse macchine per allenarmi, volevo solo sapere che tipo di esercizi nuovi posso fare con i manubri visto che ad esempio non ho mai fatto gambe allenandomi con i manubri..
per le gambe puoi fare sia affondi che squat con i manubri, per il dorso rematori a go go e trovati una sbarra per le trazioni
Grazie mille, seguirò i vostri consigli.. =) e per l'alimentazione? Leggendo su internet, ho scoperto che il mio organismo è di tipo ectomorfo.. Non sapevo esistessero queste classificazioni.. :asd: Che alimentazione dovrei seguire orientativamente? T_T
ipercalorica sicuramente, anche iperproteica se ti alleni con una buona frequenza (4 volte a settimana per esempio)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
p.s.: comprati supporti per bilanciere, una panca regolabile, bilanciere e un po di ghisa
Segnalibri