ed eccomi alle 5 settimane di MAV!

il programma è questo (ho tenuto "quasi" tutto identico all'originale):

giorno 1
squat MAV5 + 3x3
panca MAV5 + 3x3
trazioni supine 5x6
goodmorning 3x10

giorno 2
stacco MAV4 + 3x2
lento avanti 4-3-2-4-2-2
panca manubri 5x10
stacco al ginocchio 1x6 + 5x4

giorno 3
panca MAV5 + 3x3
squat MAV5 + 3x3
parallele 6x6
trazioni prone 3x6

4 esercizi a seduta, se ho tempo/energie ho previsto un complementare leggero in più ma, visto ieri, dubito lo farò mai perchè il MAV puù diventare molto lungo. recuperi di 2' per gli esercizi in MAV e 1'/1.30'' per gli altri. riscaldamento di 12-15 rep totali per ciascun esercizio principale (MAV e lento avanti)

ieri primo giorno:
squat 5x57,5-60-62,5-65-67,5-72,5 + 3x3x72,5
panca 5x50-52,5-55-57,5-60-65 + 3x3x65
trazioni supine 5x6xbw
goodmorning 3x10x50

beh che dire, lo squat faticoso. ho fatto una settimana di "scarico" assolutamente non voluto ma causa lavoro tra il precedente ciclo di MAX-75-50, e non credo tanto nel carico ma nel movimento ho sentito la pausa (io decisamente NON sono un atleta, ci metto un baleno a perdere condizione e forma e un iraddiddio a prenderle). forse 72,5kg erano un po troppi perchè anche senza grossi rallentamenti la tecnica non è stata "perfetta" rispetto alla serie precedente. il 3x3 seguente è stato davvero tosto.
per la panca più o meno le stesse sensazioni; in generale ho fatto un po fatica a considerare la logica MAV della velocità, perchè da quando ho letto di questo concetto di fatto cerco di applicarlo sempre indipendentemente dallo schema (almeno, io ci provo)

trazioni troppo banali solo bw mentre il gm non pensavo ma è stato faticosissimo: pensavo di farlo via facile con 50kg invece mi ha inchiodato all'ultima serie!

tempo totale più di 1h e 20'. mi piacerebbe poter allenarmi di più e non dover considerare il tempo un fattore, ma non è cosi purtroppo; perciò niente complementare leggero in più