Dopo più di 6 mesi ritorno su questi lidi
Nonostante non aggiornassi più il diario, ho continuato i miei allenamenti (anche se, a causa del lavoro, non più ottimamente e con un mesetto di pausa tra maggio e giugno). Quest'estate ho anche smesso di fare gambe in palestra (ho ripreso la settimana scorsa), a favore di 2/3 uscite settimanali (abbastanza pesanti, quasi sempre collina/montagna) in mountan bike.
Del resto in questo periodo sono aumentato di 6-7kg (da circa 77kg sono passato a circa 83/84kg), ma a malincuore è aumentata anche la massa grassa. Peso a parte, sono però contento del fatto che sia la massa muscolare che la forza sono aumentate.
Comunque basta chiacchiere, visto l'arrivo dell'autunno ho deciso di riprendere come si deve.
Anche se solo abbozzata, avevo in mente una scheda tipo questa (prima di iniziarla, faccio 2 o 3 settimane di preparazione/ripresa soprattutto per le gambe):
3 allenamenti settimanali e avevo intenzione di iniziare un sistema a onde per i fondamentali (o meglio del carico a onde; sì ho letto questo bellissimo articolo).
1°giorno
Panca piana: ero indeciso se fare un 3-2-1 oppure un 5-3-2 e poi vedere i carichi e la pausa
Distensioni su panca inclinata con manubri: subito pensavo un 5X5, ma poi ho optato per un 4X6 rest 2"
Croci ai cavi alti 4X8 rest 2"
Curl con manubri alternato 4X6 rest 2"
Panca scott con bilanciere EZ 3X8 rest 2"
2°giorno
Squat: stesso discorso della panca 3-2-1 oppure 5-3-2
Leg extension 4X10 rest 2"
Leg curl 4X8 rest 2"
Arnold press 4X6 rest 2"
Alzate laterali 4X8 rest 2"
3°giorno
Stacco: idem come i 2 fondamentali sopra...
Trazioni con triangolo 5Xmax rest 2"
Pulley basso con triangolo oppure rematore con manubri (devo valutare) 4X6 rest 2"
Tricipiti alle parallele 5Xmax rest 2"
French press con bilanciere EZ 4X6 rest 2"
Addominali e polpacci a piacere
Cosa ne pensate?
Segnalibri