ultimo allenamento MAX-75-50! primo microciclo finito... settimana prossima MAV!
panca 10-8-5x60
squat 10-8-5x67,5
trazioni prone larghe 10-8-5xbw
power shrugs 4x6x65
french press 4x8x30
addominali 3x15
panca chiusa bene, non pensavo di riuscire a farne 10 fatte decentemente bene; qua nel corso delle 3 settimana l'ultimo giorno è stato tecnicamente migliore del primo. di squat non posso dire lo stesso, non che tecnicamente sia peggiorato (anzi), ma che tutto sommato apparte 5 piccoli kg in piu rispetto all'inizio tecnicamente non è cambiato molto: ho acquisito più controllo nella discesa e nella sensazione per uscire dalla buca con femorali e glutei (che spero mi sarà utile in avanti). ah ho anche un poco abbassato la poszione del bilanciere che ho sempre tenuto molto alta (troppo forse); in effetti cercavo la seduta indietro e con il bil alto quando il carico sale mi diventa difficile tenermi "verticale"... ho preferito mantenere la schiena meno verticale in favore del movimento di seduta (se si capisce cosa sto dicendo)
interessante questo MAX, secondo me potrebbe pure essere fatto come programma tutto suo per parecchie settimane, in fondo basta porsi un obiettivo (chessò 10 rep max alla prima serie) che quando raggiungi aumenti di poco il peso e via cosi. certo che puntare a 11-12 rip come ho fatto io (ma non l'avevo previsto) per esercizi come squat e stacco diventa una maratona! a un certo punto potrebbe diventare davvero stressante farsi 10-12 rip con un peso che presumibilmente è ben sopra l'originale 70% (non coi miei carichi cmq)... e di certo almeno io non sarei più in grado di farlo tecnicamente e dinamicamente decente
sui complementari ho messo un po di roba che mi divertiva (power shrug, rematore, gm) che spero non abbia interferito con la fatica cumulata degli altri esercizi "base" del programma (non mi pare però). con carichi ben più elevati di questi, credo sia assolutamente possibile limitarsi a soli 3 esercizi a seduta da fare con il MAX-75-50 (solo di riscaldamento specifico vanno via 10-15' a esercizio)
vediamo adesso questo MAV5 (MAV4 per lo stacco) dove mi porta. terrò il programma fedelmente uguale all'originario (tranne le iperestensioni che non potendole fare sostituisco con il gm leggero)
Don't dream it, be it!
**Rocky Inside**
Segnalibri