ho 20 anni e mi alleno da quasi due anni....sono alto 1.68 e peso sui 62-63 chili....mangio in modo equilibrato e cerco di mangiare ogni 3 ore spunti tipo frutta o affettati con pane
ho 20 anni e mi alleno da quasi due anni....sono alto 1.68 e peso sui 62-63 chili....mangio in modo equilibrato e cerco di mangiare ogni 3 ore spunti tipo frutta o affettati con pane
magari inserirei stacco il venerdì come primo esercizio, aumenterei le reps in tutti gli esercizi per bicipiti e al posto delle alzate laterali metterei tirate al mento se vuoi fare un richiamo per spalle
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
azzo eddievh hai la mia stessa corporatura! ahahah dark posso chiederti perchè aumenteresti le rip nei bicipiti? :-)
ok inserisco gli stacchi alloragrazie x il resto può andare la scheda o ci son troppi esercizi?
ok inserisco lo stacco allora....grazie xD...per il resto va bene o ci son troppi esercizi?
gli esercizi per i bicipiti (curl) hanno lo scopo principale di creare volume... La forza si crea con ben altri esercizi (rematori, trazioni). Caricare troppo nei curl inoltre è anche rischioso per gomiti e polsi. Meglio peso "tranquillo" e reps medio-alte
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
quindi in quali esercizi devo dar più importanza ai carichi? panca, squat e rematore?
panca, squat, stacchi, rematori, trazioni, gli esercizi fondamentali
dark quindi io che faccio curl ez sulla scott (normale e inverso) e curl concentrato per i bicipiti (a parte le trazioni) dovrei fare 4X10 nei due scott e 3X10 nel concentrato? (tra i fondamentali metterei la anche la military press :-) )
Segnalibri