allora piegamenti, trazioni, squat, affondi come se un domani non dovesse esserci ^^
allora piegamenti, trazioni, squat, affondi come se un domani non dovesse esserci ^^
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
allenamenti a corpo libero se hai una minima forma fisica (almeno 10 trazioni ; 30 flessioni per darci dei numeri) possono al massimo sostituire la palestra ; di certo non sostituiscono in nessun modo un allenamento da PLers!
nel senso,quando tornerai in palestra non saprai piu fare panca,squat come li facevi prima![]()
è quello che più mi preoccupa, spero di trovare ancora il tempo di frequentare la palestra!
però, a parte le classiche flessioni o trazioni alla sbarra, ci sono i muscle-up e i planche push up che sono veramente duri, volevo quasi quasi iniziare a farli gia da adesso, visto che ho tempo da dedicarci oltre al classico allenamento coi pesi
![]()
ho trovato invece una soluzione migliore, una palestra non molto distante da casa aperta anche al sabato e domenica, insieme al martedì, giorno in cui non lavoro, almeno riuscirò a mantenere le 3 volte settimanali![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
il problema del corpo libero è che diventa agevole in termini di intensità, fare 10 pullups o 40 pushups è un traguardo facilmente raggiungibile dopo alcune settimane di allenamento, inoltre gli esercizi di planche o di equilibrio non necessitano di tanta forza quanto si creda, si tratta infatti di abilità e di bilanciamento (balance) del peso corporeo.
Per questo motivo le intensità sono inizialmente crescenti in termini di serie e reps, quindi nella programmazione successiva tendono a ridursi i tempi di recupero e infine ecco comparire le metodiche usuali quali ladders, complex ecc ecc.....
Ultima modifica di aemme; 28-09-2012 alle 09:28 PM
Segnalibri