penultimo allenamento di ripresa

squat 3x5x72,5
lento 3x5x42,5
stacco 5x40-55-70-85-100
trazioni 4x6x7,5
tricipiti su panca bilanciere 3x8x30 + tricipiti su panca manubri 2x10x12+12
crunch inverso 3x15
goodmorning 1x10x30 (giusto per ricordarmi come si fa)

squat molto faticoso. le ultime rep di ogni serie le ho fatte al rallentatore, su 15 qualcuna al limite del parallelo purtroppo c'è scappata di sicuro. ogni tanto mi è capitato (anche verso fine serie) di fare una ripetizione che sentivo davvero fatta bene, controllata, compatta e sentendo i muscoli giusti attivarsi... poi alle volte mi sono sbracato (per il mio riferimento) e mi sono fatto, come si dice, dominare dal peso alla grande

lento avanti al limite, meno dello squat ma un altro salto 2,5kg è troppo per un 3x5. stacco tecnico più faticoso dello squat "sistemicamente" ma non muscolarmente: cioè, drenante ma infinitamente meglio come controllo del peso. mi sto convincendo (a dispetto del mio ego ferito che non voleva crederlo) che nello squat rendo meno e mi pianto nelle progressioni di carico più per il timore di sbagliarlo e farmi male, che mi fa concentrare su questo e meno sull'eseguirlo (ottenendo quindi l'effetto che vorrei evitare, perdere il controllo del carico); in realtà mi è già capitato di fallire e non rialzarmi, non è successo nulla mi sono accosciato e appoggiato il bil ai supporti... fine del pericolo. però boh psicologicamente lo sento "pericoloso" in caso di fallimento, mentre le peggio cose le faccio con il lento avanti che si che se lo cicco son dolori (eppure mi sembra sempre il più sicuro di tutti gli esercizi, tanto che manco metto i supporti a protezione)

trazioni non credevo di farle con 7,5kg. aumento poco poco alla volta più che altro perchè non ho una cintura per attaccarci i pesi e uso uno zainetto invicta che è solo questione di tempo perchè si sfondi, perciò cerco di metterci dentro mendo pesi possibile (promemoria: comprarsi o farsi una cintura per trazioni e parallele)