Fifty grazie per il consiglio,ma con un peso medio basso (penso intendi tra il 50% e il 65%) i deltoidi nn crescono e già sono un pò indietro rispetto al resto, prima dell'infortunio facevo alzate laterali , frontali e arnold press tutto 4x8 eseguiti correttamente (sono maniacale per le esecuzioni) il carico dell'alzata laterale era di 24kg per parte quindi un tot di circa 50kg che vanno dritti sulla colonna sia se eseguito in piedi che da seduto, a braccio singolo nn le posso cmq fare perchè crea uno squilibrio ed è ancora peggio, pensa che sollevando un peso in modo corretto in piedi anke di soli 10kg si esercita una forza di compressione delle vertebre lombari di 200kg ca, se poi si solleva in modo errato si può arrivare a scaricare sulle vertebre fino a 400kg (il carico massimo di sopportazione delle vertebre lombari è di ca 1000kg) in un soggetto sano solo carichi enormi causano problemi infatti in un body builder pro è molto probabile che siano presenti delle protusioni,lesioni,consumo dei dischi vertebrali xò non toccando nervi non danno dolore e senza una risonanza non si vedono almeno finche nn arrivano i maledetti mal di schiena, che io ho praticamente cronico in poche parole questo tipo di esercizio nn lo posso proprio fare e ogni volta che l'ho fatto ho passato la notte in bianco, devo assolutamente trovare un alternativa..