Ragazzi nel braccio di ferro, che muscoli vengono utilizzati?
Ragazzi nel braccio di ferro, che muscoli vengono utilizzati?
I polpacci.
Scherzi a parte il braccio di ferro è uno sport (ehm..diciamo cosi') di tecnica..ovvio che un atleta forte è avvantaggiato molto. I muscoli che intervengono di piu' sono bicipiti, deltoidi e in parte pettorali.
ehm..io aggiungerei anche gli avambracci..sono molto importanti..
cmq il muscolo che si utilizza di + è il deltoide anteriore (se SAI fare braccio di ferro...se no usi il bicipite..e perdi!)
mah visto il movimento ho sempre pensato che c'entrassero molto certi extrarotatori...
ma scusate io sapevo che al braccio di ferro uno delle maggiori regole è quello di non fare forza con la spalla...![]()
Muhaha io sono un esperto del settore![]()
Nel braccio di ferro l'errore comune è usare il bicipite, concentrandosi sul braccio, e quindi tendere a "tirare" verso di sè piuttosto che a spingere. Se invece ci si concentra nel direzionare accuratamente la forza, ovvero spingendo verso il centro e basta...sorpresa!!Il bicipite NEMMENO si contrae, o meglio lo fa ma solo di riflesso per lo sforzo complessivo, visto che tutta la fatica dello sforzo grava su spalle/dorsali e in minima parte petto..se non ci credete provate pure, magari poggiando una mano sul monitor o su un mobile x avere una resistenza, e spingete verso il centro come se faceste a braccio dif erro...![]()
grande alex...
à siffrè...vabè..nn ti dico niente!![]()
Azz! Saperlo prima.....vincevo una prosciutto. Parecipavo sempre a tornei di braccio di ferro e a volte perdevo con persone mingherline ed a volte vincevo con persone di 20 kg + grosse di me e non mi spiegavo il perchè.Originariamente Scritto da Alex1981
Proveremo![]()
si infatti mentre lo fai ti fanno un'elettromiografia x sicurezzaOriginariamente Scritto da siffrediantonio
![]()
no vabbè magari una regola è tenere il polso dritto... ma proprio le spalle![]()
guardate cosa ho trovato girando in rete: http://www.sportraining.net/news_braccio_ferro.htm
In effetti è quello il muscolo che si impiega maggiormente nell arm wrestling...Originariamente Scritto da DMC-12
io ho fatto cadere il monitor per terra ed ha preso fuoco asoo cosa faccio!!!Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
![]()
non capisco se dici sul serio o mi prendi x culoOriginariamente Scritto da Spitfire
non ho idea di cosa sia l'arm wrestlling
braccio di ferro!
si fa il figo utilizzando parole straniere ahahah!!![]()
![]()
![]()
Segnalibri