ieri ho ritentato lo squat, mi sono scaldato bene e ho fatto un pò di stretching, quindi ho iniziato con pesi leggeri.
è partita bene, non sentivo nessun dolore, quindi ho cominciato ad aumentare i carichi, gradualmente e comunque senza esagerare, arrivato a circa 70 kg, da sotto al parallelo come ho spinto per risalire ho avvicinato un po le ginocchia tra loro (poco, le avrò mosse di un paio di centimetri), e in quel momento ho sentito il solito dolorino, molto più leggero della settimana scorsa e comunque non ha lasciato segni, nel senso che appoggiato il bilanciere sul rack non avevo male, però mi ha dato fastidio.
ho provato un altra serie di squat, concentrandomi a tenere ben ferme le ginocchia senza avvicinarle, e non mi ha più fatto male, ma comunque dovevo concentrarmi più sul tenere le ginocchia larghe che non sulla spinta! non posso certo andare avanti così, evidentemente non è guarito del tutto, qualunque cosa sia.
P.S. ho cercato delle immagini dei muscoli su internet, io non so niente di medicina, comunque guardando questo disegno, il dolore è circa all'attaccatura del pettineo o ileo psoas

Segnalibri