si mi sei stato molto utile,grazie.
Comunque,cerco di farmi capire meglio,ho 25 anni sono alto 1,87 e a inizio estate mi allenavo con i 98 kg sulla panca (4x10) adesso per via dell'estate sono sceso a 88 ,il fatto mio è che non voglio pianificare un programma mirato a tirare su 300 kg 1 volta ,che ok tanto di capello,ma bensi allenare le braccia alla forza esplosiva nel modo migliore quindi volevo sapere se c'era un limite da raggiungere prima di cominciare ad allenare seriamente la forza veloce e la resistenza alla forza veloce ,per l'alimentazione intendevo dire che è noto che bisogna cambiare la dieta e riempirla di proteine quando si fanno progressi,infatti il mio secondo punto su cui chiedevo è piu o meno a quale limite una persona normale puo fare body building senza dovere assumere beveroni o mangiare carne piu di una volta al giorno,non perchè discrimino questo,ma per un fatto di piacere mio personale.Poi io so che nel body building una seduta è finalizzata a se,solo che per me sollevare pesi è una cosa secondaria che mi piace e che ho deciso di aggiungere al programma di allenamento pur facendo una disciplina dove quasi nessuno fa uso dei pesi e per questo mi trovo spiazzato sul come impostare un programma finalizzato alla forza esplosiva,ho parlato di boxe perchè la boxe è una disciplina che vedendo alcuni incontri ho notato molti atleti con una muscolatura ben formata e una forza esplosiva nelle braccia impressionante,ma avrei potuto dire anche karate savate e via dicendo.
Segnalibri