seconda settimana di "ripresa". carichi facili mi sembrano, non ancora impegnativi, ma da rispettare diciamo: ho guardato il file di due anni fa, a settembre come ripresa facevo squat 3x12x70kg e già mi sembravano pochi... oggi con 70kg ne farò al massimo 6 o 8 (una serie sola!). vabbè miglioreremo, di nuovo

squat 3x5x62,5
lento 3x5x37,5
stacco 5x40-52,5-65-77,5-90 (riscaldamento a salire fino all'1x5 finale)
trazioni 4x6x2,5
tricipiti su panca bilanciere 3x8x27,5 + tricipiti su panca manubri 2x10x11+11
crunch inverso 3x13

giusto due notazioni: lo squat (ma ormai ripeto sempre le stesse cose) è stato più impegnativo di quanto pensassi. teoricamente questo peso di 62,5 è circa il 70% del max con cui fare tra 2 settimane il MAX-75-50.
stacco sempre tecnico (spero il più possibile) inizia ad essere faticoso; non mi preoccupa la cosa perchè qua i carichi sono sempre più o meno in linea e del resto con uno squat tanto scarso sarebbe bizzarro uno stacco troppo "alto"
le trazioni (come le parallele) mi sembrano stranamente facili. rispetto al consueto degli anni passati le faccio molto ma molto meglio e pure un pelo più lente, eppure sono rimasto sorpreso da come sia le une che le altre filino via misteriosamente bene
oggi mi sono ricordato perchè erano eoni che non facevo distensioni sulla panca per i tricipiti: potrei farle con un carico decisamente più elevato, anche 5-10kg in più (il che è strano se confrontato al curl) non fosse per il dolore al gomito. evidentemente è un esercizio a me non congeniale (di fatti ben più che sostituito in passato con la panca stretta e parallele) ma io non contento continuerò a farlo!