ciao.. infatti pensavo di abbandonare basket (che mi dà qualche risultato ma nulla di ecclatante, dato che non essendo agonismo molti esercizi sono più tecnici che di pura fatica) e sostituirlo con la corsa, dato che comunque gli allenamenti ricomincerebbero a metà ottobre. quindi fare adesso per un pò soltanto corsa e poi affiancarci il nuoto riducendo la corsa. il mio obbiettivo primario ora sarebbe far sparire quella maledetta pancetta che mi porto dietro da troppo tempo (si lo so che non sono pesante, ma c'è purtroppo e non mi piace tantissimo. peraltro in passato avevo già fatto 1 anno di palestra ma non controllavo molto la dieta e mangiavo come un bueo, deve essermi cresciuta li)
per quanto riguarda la dieta, posso provare a guardare le formule sulle calorie che ho visto su altri topic, solo che avevo un'altra domanda: quanto conta essere fiscalissimi su questo argomento? mi spiego meglio: per motivi scolastici mi trovo praticamente quotidianamente a pranzare alla mensa universitaria. ora, lì non riesco a calcolare quanta pasta mi danno o quanta carne (e peraltro molti cibi che mi danno neanche capisco cosa siano, dato che i nomi sono in tedesco xD) quindi è un pò arduo fare a macchinetta i calcoli precisi delle calorie. cerco sempre comunque di mangiare in modo normale senza esagerare, evitando dolciumi grassi e alcolici e riducendo i carboidrati, però sì vivo pur sempre in germania quindi sulle carni le salsette te le buttano sempre, e pure di burro vanno abbondanti, anche se cerco di filtrare tutto ciò che mi sarebbe ultracalorico

Segnalibri