hai notato una correlazione con gli esercizi per l'addome?
hai notato una correlazione con gli esercizi per l'addome?
no, o meglio, sento che "tira" solo se faccio addominali alla sbarra, stando appeso ed alzando le gambe, se ho prima fatto squat e quindi parto che ho gia male.
se invece faccio addominali prima, non mi fa nessun dolore, o strane sensazioni
piccolo aggiornamento, ora mi fa male anche solo accosciandomi senza peso, o se rimango buttato e tiro a me il ginocchio.
quindi, per un pò ho deciso di lasciar perdere lo squat, continuerò invece con gli stacchi, e nel frattempo dedico un pò più di tempo allo stretching, spero che basti.
ieri ho ritentato lo squat, mi sono scaldato bene e ho fatto un pò di stretching, quindi ho iniziato con pesi leggeri.
è partita bene, non sentivo nessun dolore, quindi ho cominciato ad aumentare i carichi, gradualmente e comunque senza esagerare, arrivato a circa 70 kg, da sotto al parallelo come ho spinto per risalire ho avvicinato un po le ginocchia tra loro (poco, le avrò mosse di un paio di centimetri), e in quel momento ho sentito il solito dolorino, molto più leggero della settimana scorsa e comunque non ha lasciato segni, nel senso che appoggiato il bilanciere sul rack non avevo male, però mi ha dato fastidio.
ho provato un altra serie di squat, concentrandomi a tenere ben ferme le ginocchia senza avvicinarle, e non mi ha più fatto male, ma comunque dovevo concentrarmi più sul tenere le ginocchia larghe che non sulla spinta! non posso certo andare avanti così, evidentemente non è guarito del tutto, qualunque cosa sia.
P.S. ho cercato delle immagini dei muscoli su internet, io non so niente di medicina, comunque guardando questo disegno, il dolore è circa all'attaccatura del pettineo o ileo psoas
Ultima modifica di pironman; 31-08-2012 alle 05:16 PM
nessuno?
La domanda di Somoja era assolutamente pertinente ed appropriata!
Presumibilmente l'esecuzione degli esercizi per gli addominali, non è corretta.
Mi riferisco in special modo al crunch inverso, che poche volte si vede eseguire in modo appropriato. Potrebbe trattarsi di una infiammazione dello psoas.
In questo caso in primis esecuzione corretta dell'esercizio, accompagnata ad esercizi di allungamento dello psoas.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri