Ciao corvette
L'anno scorso facevo bjj ora ho cambiato pale.
Si partivamo sempre da terra. Infatti ora ho delle lacune in piedi!
Un lottatore di lotta olimpica specialmente se greco romana non lo batti MAI a meno che non sei un lottatore di sumo.
Nei primi 12 tornei ufc , 6 li hanno vinti loro!
Si dice che li hanno vinti perchè quelli del bjj non sono stati sempre invitati.
Per me sono stronzate.
Nelle mma dilettantistiche la lotta libera non funziona perchè gli slam e gli splash sono vietati. Senno con il cavolo che ti puoi avvicinare con il bjj a uno che fa grecoromana! Quello ieri mi alzava come se ero na piuma con una tecnica di sbilanciamento o con un movimento d'anca... e se mi avvolgevo intorno a lui con le guardie del bjj lui faceva una cosa molto semplice.
Si tuffavaa a terra con me sotto... prima che gli potessi prendere qualcosa di utile!
Grazie alla loro abilità in questo stile, numerosi atleti sono riusciti ad acquistare fama e gloria nelle arti marziali miste.
Numerosi atleti provenienti dalla lotta libera sono riusciti ad ottenere fama e gloria nelle arti marziali miste, già dai primi combattimenti "no rules" importati negli USA agli inizi degli anni novanta (vale tudo), vincendo ben 6 delle prime 12 edizioni dell'UFC (le uniche "no rules") e diventando i rappresentanti della disciplina con il maggior numero di vittorie in tale contesto. Dalle statistiche del sito Sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.Lottatori come Randy Couture (record di titoli vinti in UFC, anche in due categorie di peso differenti), Dan Henderson (unico uomo al mondo ad imporsi in due categorie di peso diverse nel Pride FC) e Matt Lindland, hanno dimostrato a forza di risultati l'importanza della lotta nel combattimento totale e sono stati i fondatori di ben due delle più note scuole a livello internazionale, che ogni anno attirano numerosi atleti da tutto il mondo: la XtremeCouture ed il Team Quest; entrambe propongono un concetto di MMA basato sulla lotta. Nel 2009 debuttò nelle MMA anche Joe Warren, campione mondiale 2006 di lotta greco-romana e con soli tre mesi di allenamento batté il giapponese Yamamoto, considerato il migliore al mondo della categoria. Dalle statistiche del sito Sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.

Segnalibri