x Suxt
ahahahah maledetto ... ai seu te pegoooooooooooooooooo
ma perchè come scrivo... non mi fa complessààààààààà
x gold's quando l'anno prossimo saremo al corso raw traning capirai
x tony
hai ragione ... non mi aspettavo che l'iter della FIB fosse così rigoroso!
Il medico sportivo della asl ha detto che tutti gli sport da ring fanno riferimento alla boxe.
La prossima volta penso proprio che farò a visita privata. 40€, firma e in 10 min hai il certificato.
Sono andato alla asl perchè ho sempre avuto il libretto sportivo da quel medico, anche quando facevo atletica... e poi perchè ho l'esenzione!
Per quanto riguarda i wo 6 giorni su sette 3 ore al giorno non mi sembra pochino![]()
![]()
![]()
Ok si va in azione ... allenamento poi serata salsera ... poi mare per due giorni ... lunedì si torna per la visita ... ciao diariooooooooooooo buon week a tutti!
Stamattina peso 76,5
Ieri ho fatto:
girata al petto da terra... dovevo fare il solito 10x10 ma il mister a metà lavoro mi fa prova a mettere 40kg vediamo che succede....
ha detto si vede che sono leggerissimi però tu già solo con il bil dovresti essere perfetto nel movimento.
Mancano: la spinta dei piedi, la tirata di spalle simultanea. Metto ancora troppo poco i piedi. Quando poi do lo strappo di spalle già dovrei infilarmi sotto! Poi ho continuato con il lavoro.
Di seguito ho fatto 15 minuti di corda molto densi.
6 minuti di addome
colpi a vuoto
colpi al sacco
colpi con il compagno!
DOCCIA!![]()
Visita oculistica superata.
Tre dei medici delle visite accessorie sono appassionati di pugilato.
Il primo il cardiologo mi disse sei un welter ? No sono un medio... e passerò a medio massimo :P
Il secondo l'otorino è nato a caserta e conosce parecchi di marcianisi. Mi ha preso in giro tutto il tempo sul fatto che non mi stavo fermo.
Il terzo l'oculista mi ha detto... ai miei tempi c'erano parecchi che facevano pugilato... ora in Italia non funziona più nulla... che facciamo ? il tiro al piattello .... LOL mi ha fatto crepare
Tornato a casa ho visto quello stronzo del medico sportivo sono due anni di fila che mi mette sufficiente all'IRI sul libretto.
il bello è che ho fatto 50 pure quest'anno ... nonostante non faccio cardio!L'I.R.I. è l'indice rapido di idoneità: un indice che permette un giudizio sulle capacità di recupero dopo sforzo dell'atleta sottoposto al test.
Si calcola dopo lo Step Test (test dello scalino) che deve essere eseguito facendo salire e scendere l'atleta su uno scalino alto cm 50 (uomini), cm 40 (donne), cm 30 (bambini), per 30 volte al minuto, per 3 minuti. Il ritmo è regolato da un metronomo fissato a 120 oscillazioni minuto.
L'I.R.I. si calcola sul n° di battiti cardiaci contati tra il 60.mo ed il 90.mo secondo dalla fine dello Step Test.
La scala di giudizio è la seguente:
da 25 a 32 battiti OTTIMO
da 35 a 40 BUONO
da 41 a 54 DISCRETO
da 55 a 65 SUFFICIENTE
oltre 65 INSUFFICIENTE
Allenamento di WL
Avevo iniziato con la girata al petto da terra e poi con la girata al petto da terra con accosciata.
Arriva il Mister e mi fa .... proviamo lo strappo....
in primis mi ha fatto staccare fino all'ombelico... poi me l'ha fatto fare in piedi.
Poi quello che lui chiama strappo in due tempi... prima lo strappo in piedi poi l'overhead squat.
In seguito il classico programma per le pl's mav5 + 3x3
l'avevo iniziato finito il 5x5 di panca mi chiama il mister... fai fare lotta libera a sto ragazzo che deve combattere ... (lo fa fare ai boxer come lavoro lattacido credo)
io non avevo mai fatto lotta libera venedo dal bjjj sono stato proprio svantaggiato. Mi hanno fatto una schienata che non mi posso muovere.
Alla fine non avevo più energie per finire l'allenamento delle pl's e ho fatto pugni a vuoto e al sacco.
Grandissima figura di ***** nella lotta libera ci sono rimasto veramente di cacca! Ora mi metto e me la studio bene!
La greco romana sembra ancora più assurda!
Nel bjj parti sempre da terra durante lo sparring? Io mio coach, da quest' anno, ha insegnanto al team alcune prese della lotta libera \ greco romana da integrare durante lo sparring di MMA. Comunque un lottatore di lotta olimpica non lo batti sul suo terreno...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri