Pagina 127 di 144 PrimaPrima ... 2777117118119120121122123124125126127128129130131132133134135136137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,905 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Predefinito

ciao io non lo so fare, ho cominciato tipo da una settimana, però sono molto preso e guardando i tuoi video di hang clean mi è saltato all'occhio che l'altezza del bilanciere nel punto da cui parte la tripla estensione non è abbastanza alta. è praticamente alle ginocchia.
    tu hai un'impostazione di hang clean molto buona vista dal piano sagittale. però non puoi trovare quell'equilibrio, quel vuoto che ti serve per fare il movimento giusto con le gambe: l'unica partenza che puoi fare da quel punto è spingere avanti il bilanciere con le ginocchia. questo sposta il centro di gravità troppo avanti e tu devi saltare in avanti (è un errore che faccio anch'io, paro paro).

per farla breve: secondo me dovresti allargare la presa. è l'unico modo che hai per tenere il bilanciere più alto e "liberarti" le gambe infilandole sotto la sbarra, fino al punto in cui senti che puoi spingere sui piedi in verticale, tentando di tenere la sbarra più vicino al corpo possibile per tutto il percorso. cioè: le ginocchia in partenza devono essere più sotto il bilanciere e di conseguenza la schiena sarà di qualche angolo più eretta.

la girata non la so fare, quindi non dico niente. tu hai una buona elasticità ai polsi e quando cominci dando un colpo con il trapezio (non lo fai sempre, però) e giri velocemente i gomiti, la girata ti viene corretta e naturale.

se ti metti sotto giusto con le gambe, e salti all'unisono con il colpo di trapezio, hai sicuramente tanti ma tanti chili in più. ti auguro di conquistare tutti quelli che hai in canna

Predefinito

woooooooow grazie mille perdij ottima disamina.
    Ne terrò conto.

x Marco anche da noi pliometria a gogo però non sempre c'è tempo. Sia per la boxe che per il WL

Peso di stamattina 75,5

Da poco ha ripreso ad allenarsi un ragazzo... il tipico pugile un pò sbandato.
    Il mr per fargli tornare la passione... diciamo così!
    Lo vuole far combattere subito.
    Per rimetterlo in forma gli ha fatto fare kettlebell. Tutti a fare strappi e slanci.
    Lui solo con l'unica KB che abbiamo in pale. Pesantissima tipo da 20 25kg non si capisce
    Una KB vecchissima. Lui ma non posso fare pesi ? Il mr no devi fare resistenza ... così combatti subito. Ma ja fammi fare i pesi... NOOOO devi fare la kb così la prossima volta impari a non venire LOL
    Dovevo filmarla questa scena!

Predefinito

Visita dall'otorino passata ...
    test audiometrico OK fatto da una bella milf
    visita alle orecchie pure...
    visita alla gola non riuscita ... con s***** allucinate del dottore ... un pò gaio... appassionatissimo di boxe nato a caserta ... nei pressi di marcianisi!
    Visita al naso dallo stesso dottore pendente... andata bene. Mi ha detto che sono sensibilissimo e che ho due varici ... da cauterizzare se voglio!
    Uno nel corridoio mi ha fatto morire:
    chiedo a due infermiere scusi dove si fa il test audiometrico
    e loro ... scusaci non siamo di questo reparto
    va il vecchietto ridendo... loro sono venute dalla luuuuuunaaaaaaaaa
    LOL

Alla fine.... dopo mezz'ora che ero la mi conoscevano tutti
    Prese per culo da tutto il reparto, a casa!
    Devo ritornarci per la saldatura delle froceeeeeeeeeeee

Lunedì neurologica
    Martedì oculistica
    Mercoledi di nuovo dal medico sportivo per l'idoneita

Predefinito

a giudicare da come scrivi i post la visita neurologica sarà la più difficile da passare

Vai Frank!!!!

Predefinito

Franco è l'estroversione fatta persona.avete presente le ragazze che fanno capannello ovunque per chiacchierare?beh franco le batte!sarebbe capace di far amicizia anche con un cinese!!
    No Pain,No Gain

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Visita dall'otorino passata ...
    test audiometrico OK fatto da una bella milf
    visita alle orecchie pure...
    visita alla gola non riuscita ... ...
    Visita al naso dallo stesso dottore pendente... andata bene.
    ..................................
    Devo ritornarci per la saldatura delle froceeeeeeeeeeee

Lunedì neurologica
    Martedì oculistica
    Mercoledi di nuovo dal medico sportivo per l'idoneita
    ma... sbaglio...o fai più visite che allenamenti?

Predefinito

x Suxt
    ahahahah maledetto ... ai seu te pegoooooooooooooooooo
    ma perchè come scrivo... non mi fa complessààààààààà

x gold's quando l'anno prossimo saremo al corso raw traning capirai

x tony
    hai ragione ... non mi aspettavo che l'iter della FIB fosse così rigoroso!
    Il medico sportivo della asl ha detto che tutti gli sport da ring fanno riferimento alla boxe.
    La prossima volta penso proprio che farò a visita privata. 40€, firma e in 10 min hai il certificato.
    Sono andato alla asl perchè ho sempre avuto il libretto sportivo da quel medico, anche quando facevo atletica... e poi perchè ho l'esenzione!

Per quanto riguarda i wo 6 giorni su sette 3 ore al giorno non mi sembra pochino

Predefinito

Ok si va in azione ... allenamento poi serata salsera ... poi mare per due giorni ... lunedì si torna per la visita ... ciao diariooooooooooooo buon week a tutti!

Predefinito

Stamattina peso 76,5
    Ieri ho fatto:
    girata al petto da terra... dovevo fare il solito 10x10 ma il mister a metà lavoro mi fa prova a mettere 40kg vediamo che succede....
    ha detto si vede che sono leggerissimi però tu già solo con il bil dovresti essere perfetto nel movimento.
    Mancano: la spinta dei piedi, la tirata di spalle simultanea. Metto ancora troppo poco i piedi. Quando poi do lo strappo di spalle già dovrei infilarmi sotto! Poi ho continuato con il lavoro.
    Di seguito ho fatto 15 minuti di corda molto densi.
    6 minuti di addome
    colpi a vuoto
    colpi al sacco
    colpi con il compagno!
    DOCCIA!

Predefinito

Visita oculistica superata.
    Tre dei medici delle visite accessorie sono appassionati di pugilato.
    Il primo il cardiologo mi disse sei un welter ? No sono un medio... e passerò a medio massimo :P
    Il secondo l'otorino è nato a caserta e conosce parecchi di marcianisi. Mi ha preso in giro tutto il tempo sul fatto che non mi stavo fermo.
    Il terzo l'oculista mi ha detto... ai miei tempi c'erano parecchi che facevano pugilato... ora in Italia non funziona più nulla... che facciamo ? il tiro al piattello .... LOL mi ha fatto crepare

Tornato a casa ho visto quello stronzo del medico sportivo sono due anni di fila che mi mette sufficiente all'IRI sul libretto.

L'I.R.I. è l'indice rapido di idoneità: un indice che permette un giudizio sulle capacità di recupero dopo sforzo dell'atleta sottoposto al test.

Si calcola dopo lo Step Test (test dello scalino) che deve essere eseguito facendo salire e scendere l'atleta su uno scalino alto cm 50 (uomini), cm 40 (donne), cm 30 (bambini), per 30 volte al minuto, per 3 minuti. Il ritmo è regolato da un metronomo fissato a 120 oscillazioni minuto.

L'I.R.I. si calcola sul n° di battiti cardiaci contati tra il 60.mo ed il 90.mo secondo dalla fine dello Step Test.

La scala di giudizio è la seguente:

da 25 a 32 battiti OTTIMO

da 35 a 40 BUONO

da 41 a 54 DISCRETO

da 55 a 65 SUFFICIENTE

oltre 65 INSUFFICIENTE
    il bello è che ho fatto 50 pure quest'anno ... nonostante non faccio cardio!

Predefinito

Allenamento di WL
    Avevo iniziato con la girata al petto da terra e poi con la girata al petto da terra con accosciata.
    Arriva il Mister e mi fa .... proviamo lo strappo....
    in primis mi ha fatto staccare fino all'ombelico... poi me l'ha fatto fare in piedi.
    Poi quello che lui chiama strappo in due tempi... prima lo strappo in piedi poi l'overhead squat.
    In seguito il classico programma per le pl's mav5 + 3x3
    l'avevo iniziato finito il 5x5 di panca mi chiama il mister... fai fare lotta libera a sto ragazzo che deve combattere ... (lo fa fare ai boxer come lavoro lattacido credo)
    io non avevo mai fatto lotta libera venedo dal bjjj sono stato proprio svantaggiato. Mi hanno fatto una schienata che non mi posso muovere.
    Alla fine non avevo più energie per finire l'allenamento delle pl's e ho fatto pugni a vuoto e al sacco.
    Grandissima figura di ***** nella lotta libera ci sono rimasto veramente di cacca! Ora mi metto e me la studio bene!
    La greco romana sembra ancora più assurda!

Predefinito

Nel bjj parti sempre da terra durante lo sparring? Io mio coach, da quest' anno, ha insegnanto al team alcune prese della lotta libera \ greco romana da integrare durante lo sparring di MMA. Comunque un lottatore di lotta olimpica non lo batti sul suo terreno...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ciao corvette
    L'anno scorso facevo bjj ora ho cambiato pale.
    Si partivamo sempre da terra. Infatti ora ho delle lacune in piedi!

Un lottatore di lotta olimpica specialmente se greco romana non lo batti MAI a meno che non sei un lottatore di sumo.
    Nei primi 12 tornei ufc , 6 li hanno vinti loro!
    Si dice che li hanno vinti perchè quelli del bjj non sono stati sempre invitati.
    Per me sono stronzate.
    Nelle mma dilettantistiche la lotta libera non funziona perchè gli slam e gli splash sono vietati. Senno con il cavolo che ti puoi avvicinare con il bjj a uno che fa grecoromana! Quello ieri mi alzava come se ero na piuma con una tecnica di sbilanciamento o con un movimento d'anca... e se mi avvolgevo intorno a lui con le guardie del bjj lui faceva una cosa molto semplice.
    Si tuffavaa a terra con me sotto... prima che gli potessi prendere qualcosa di utile!

Grazie alla loro abilità in questo stile, numerosi atleti sono riusciti ad acquistare fama e gloria nelle arti marziali miste.

Numerosi atleti provenienti dalla lotta libera sono riusciti ad ottenere fama e gloria nelle arti marziali miste, già dai primi combattimenti "no rules" importati negli USA agli inizi degli anni novanta (vale tudo), vincendo ben 6 delle prime 12 edizioni dell'UFC (le uniche "no rules") e diventando i rappresentanti della disciplina con il maggior numero di vittorie in tale contesto. Dalle statistiche del sito Sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.
    Lottatori come Randy Couture (record di titoli vinti in UFC, anche in due categorie di peso differenti), Dan Henderson (unico uomo al mondo ad imporsi in due categorie di peso diverse nel Pride FC) e Matt Lindland, hanno dimostrato a forza di risultati l'importanza della lotta nel combattimento totale e sono stati i fondatori di ben due delle più note scuole a livello internazionale, che ogni anno attirano numerosi atleti da tutto il mondo: la XtremeCouture ed il Team Quest; entrambe propongono un concetto di MMA basato sulla lotta. Nel 2009 debuttò nelle MMA anche Joe Warren, campione mondiale 2006 di lotta greco-romana e con soli tre mesi di allenamento batté il giapponese Yamamoto, considerato il migliore al mondo della categoria. Dalle statistiche del sito Sherdog.com emerge che la lotta olimpica rappresenta la disciplina di provenienza con il maggior numero di vittorie nelle MMA.
    Ultima modifica di TheIron; 08-08-2012 alle 02:15 PM

Predefinito

Allora ho capito perchè non hai avuto risultati. Noi del team di BJJ siamo pure attivi nel grappling (no gi) e lavoriamo molto su vari tipi di prese da eseguire in piedi.
    Sicuramente hai trovato una persona molto più forte di te, nella lotta e nel grappling ove non esiste il gi conta in maniera paurosa quest' abilità.

Predefinito

Il gi è una stronzata assurda ... serve solo a far fare soldi a chi li vende... e dicono agli allievi chre praticare con il kimono, faccia sviluppare non sò quale abilità.
    Io dico che è tempo perso. Se vai sul ring e sul ring il kimono non ce l'avrai meglio non studiarlo/praticarlo, ma investire il tempo in qualcosa che si farà anche sul ring.
    Per quanto riguarda il bjj e il grappling, nella figbjjmma o nella federazione di tisi dove stai te, la lotta libera o la grecoromana sono "relativamente utili" ! Nei dilettanti sono vietate un sacco di cose.
    Alla fine non si capisce un cavolo! perchè ogni minima regola che cambia cambia tutto il programma... sia da federazione in federazione, sia da categoria a categoria (serie a b c d) sia dallo stile ... light, semi, no concaz ecc.
    In base ad ogni variabile uno stile può essere più o meno avvantaggiato.
    Ad esempio se si combatte in gabbia un rugbysta secondo me è più avvantaggiato di uno striker... se si combatte sul tappeto con i cerchi lo vedo svantaggiato... dato che se si esce fuori si riparte in piedi!
    Quindi è tutto relativo! Io per ora riparto dalle basi basi basi: BOXE e LOTTA ... poi WL/PL e ginnastica! Fatti come cristo comanda!

Un altra stronzata è il kali ... dicono che se inizi a tirare prima con il bastone impari simultaneamente anche con le mani perchè le traiettorie sono le stesse.
    Sarà pure vero ... ma perchè farlo con la mazza quando con le mani posso farlo direttamente e in meno tempo! ? sul ring mica avrò la mazzarella ?
    Basta!!! sono tutti fregasoldi!!! e quelli che fregano di più sono quelli del BJJ! (maestri in un week) Che illudono gli allievi che quello sia l'MMA
    Basterebbe fare il solletico a chi pratica bjj per non far uscire neanche una leva o un rolling ... figuriamoci in una situazione reale con tutti i colpi, ma proprio tutti come una volta al no rules... con gomitate e pugni a martello, anche da terra, testate di lato e colpi al costato.
    Ovvio il bjj fatto bene è sempre il bjj ma quanti in italia possono vantare di allenarsi con un maestro bravo, con un programma propedeutico alle federazioni di mma che abbiamo in loco ?
    Tutti guardano la ufc e si dimenticano che nei dilettanti è tutto diverso!
    Nelle palestre poi tutte cinture nere e campioni del mondo di federazioni minuscole ... andiamo ai tornei e sono tutte bianche che si segnano in classe D
    LOL
    vabbè fa parte dei giochi!
    Mi alleno e mosca odio fare il polemico in pale...
    Ultima modifica di TheIron; 08-08-2012 alle 05:25 PM