Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, dato che sono nuovo del Forum...
Scrivo per avere qualche consiglio esperto sulla mia alimentazione.
Premetto di essere alto 1,84 cm... 77kg con un BF di circa 13-14%
La mia alimentazione è pressappoco questa:
Mattina:
80g di cornflakes (si scrive così?!?) con circa 1/2 litro di latte parzialmente scremato( I love milk...)
Spuntino
Frutta (2 pesche o una banana...o un quantitativo simile)- -quando sono al lavoro a volte sostituisco con un pacchetto di crackers
Pranzo
100g di pasta o riso condita con salsa di pomodoro, un cucchiaino di olio e una scatoletta di tonno + insalata mista (circa 200-300g)
Merenda
2 vasetti di yogurt 0,1% di grassi (sarà vero?) o la frutta come indicato nello spuntino
Cena
200-300g di carne di vitello-pollo-pesce oppure tre uova (anche il tuorlo!)+ insalata mista o 300-400g di broccoli o spinaci.
Ovviamente vario gli alimenti indicati con altri,cercando di mantenere il numero di calorie costante; questo che ho postato è un'idea della mia alimentazione giornaliera.
Mi alleno circa 3-4 volte a settimana, due in palestra e una-due faccio 30-40 min di corsa al 60% Fmax...sono abbastanza soddisfatto della mia condizione fisica ma vorrei solo snellire un altro pò mantenendo i muscoletti.
Si lo so...sono alto e stangone, se metto un cappello western posso fare l'ombrellone, ma preferisco il fisico tonico e asciutto a quello pompatissimo!(E la maggior parte delle ragazze che conosco la pensa pure cosi',quindi le accontento, che mi viene pure più facile!)
Scusate se mi son dilungato...e grazie per i suggerimenti che vorrete darmi!
Segnalibri