ahaha! grande
preparati a vedere schizzare il BW!
ahaha! grande
preparati a vedere schizzare il BW!
ahah grazie prevedo almeno 2 kg in più lunedi mattina
il mitico buddy ha risvegliato in me forti istinti golosi, ma adesso che ha pubblicato il libro delle sue ricette "di famiglia" sono rimasto alquanto perplesso sull'effettiva bontà delle sue preparazioni, ne dico una su tutte: i cannoli siciliani con ricotta di mucca!!!![]()
Nonostante il mega-cheat di domenica, ieri mattina pesavo 700g in meno della scorsa settimana e avevo 1 cm in meno di giro pancia.
Francamente la cosa mi ha sorpreso, dubito siano gli omega 3 che ho iniziato a prendere da venerdi mattina (troppo poco tempo per influire sul metabolismo dei lipidi), sospetto che aver innalzato i carboidrati abbia aumentato il metabolismo e quindi mi abbia fatto bruciare di più (quindi la domanda del giorno è: li alzo ancora?)
Passiamo al wo estivo "zeropensieri"
LUNEDI
Gambe
Squat A2TG: 3x3@5RM + 2x5x(-5/10kg) + 2x7x(-5/10kg) - 2'
3x3x75 kg
2x5x70 kg
7x65 kg + 7x60 kg
Pressa orizz.: 3x10 - 1'30"
2x10x100 kg + 1x10x110 kg
Leg curl: 3x12 - 1'
3x12x15 kg (con fermo)
Leg ext: 2x20 - 1'
2x20x10 kg
Deltoidi
Military: 3x5 - 1'30"
3x5x42.5 kg
Lento av. p.80: 3x7 - 1'30"
3x7x21+21 kg
Lento av. man. alt.: 3x10 - 1'
3x10x14 | 14 kg
Ap. lat. man.: 2x12 - 30" (enfasi sulla TC)
2x12x4+4 kg ss.
Muscle snatch: 3x15 - 1'
3x15x20 kg
----------------------------------------------------------
INTEGRAZIONE
Da ieri ho incominciato un mini-ciclo di creatina monoidrato, tanto per provare:
5g a colazione nei giorni OFF
5g nel post-wo nei giorni ON
modalità di assunzione a colazione:
2 frutti
5g CM nello shacker + whey neutre + una punta di sale fino + una punta di cacao amaro
dopo 30 min -> colazione (senza caffè)
modalità di assunzione nel post-wo:
5g di CM nello schacker + whey neutre + 2/3 maltodex + 1/3 destrosio + una punta di sale fino + una punta di cacao amaro
dopo 1 ora -> cena
mi sono fatto qualche fisima sull'eventuale interferenza dei tannini contenuti nel cacao con la crea, ma alla fine il cacao è così poco che ho optato per la semplicità
sto invece ciclicizzando l'assunzione di caffè lontano dall'assunzione della CM.
Ultima modifica di Tetsujin; 31-07-2012 alle 08:07 PM
sto dimagrendo anch'io, credo che sia questo caldo incredibile (ma non posso provarlo scientificamente)
non c'entra il caldo, è la mancanza di squat e stacchi pesanti, mi sembra ovvio![]()
VENERDI 06/08/12
BW 69.7 kg Record Olimpico!!!![]()
Ho aumentato un pò il cheat del weekend, coinvolgendo anche la cena della domenica: in questo modo sono salito di 1kg rispetto alla settimana scorsa
Gambe
Squat A2TG: 3x3@5RM + 2x5x(-5/10kg) + 2x7x(-5/10kg) - 2'
3x3x75 kg
2x5x70 kg
2x7x60 kg
Front squat: 2x10 - 1'30"
2x10x30 kg
Hack squat A2TG: 3x10 - 1'30"
10x30 kg
10x40 kg
10x20 kg
Leg curl: 3x12 - 1'
3x12x15 kg (con fermo)
Deltoidi
Military: 3x5 - 1'30"
3x5x42.5 kg
Lento av. p.80: 3x7 - 1'30"
3x7x21+21 kg
Lento av. man. alt.: 3x10 - 1'
3x10x14 | 14 kg
Ap. lat. man.: 2x12 - 30" (enfasi sulla TC)
1x12x4+4 kg ss. 1x12x4+4 kg posteriori ss. 1x12x4+4 kg
Muscle snatch: 3x15 - 1'
3x15x20 kg
Posto due video di stacco che mi ero fatto venerdi scorso, approfittando di un momento di calma nella zona curl.
Il primo video è la prima serie di riscaldamento (70 kg), che essendo la prima e con un carico poco impegnativo, eseguo in maniera molto istintiva.
Il secondo video è la prima serie target (110 kg).
La cosa che mi ha fatto riflettere è la diversità di impostazione:
- nell'esecuzione istintiva mi posiziono in quella che per me è la posizione naturale, così riguardandomi mi accorgo che sono più alto di sedere e più inclinato in avanti con la schiena.
- nell'esecuzione didattica, cerco di iperestendere prima di iniziare il movimento, pertanto mi trovo più in basso di chiappe e più dritto di schiena.
La peculiarità della posizione "naturale" è che mi sembra più efficace in quanto riesco ad esprimere maggiore velocità e qualche kg di più. Venerdi se riesco voglio fare un video di lato per valutare meglio se questa "posizione naturale" sia così schifosa.
Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=ZrtZX7Hlkts
Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=vTzCp9KwiwQ
imho devi migliorare l'iperestensione in entrambe le esecuzioni (che a dire il vero non mi sembrano poi cosi' differenti a parte la pausa in incastro) e a salire con le spalle invece che cn il culo.
inoltre per lo stacco cambierei scarpe (che a onor del vero sn veramente fighe).
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ciao phoenix, grazie x essere passato. hai perfettamente ragione, ho parecchie difficoltà con l'iperestensione in generale, anche nello squat. In generale la mia postura a riposo non è molto "dritta", ho una leggera lordosi e di conseguenza un leggero "ingobbimento" nella parte alta della schiena, che probabilmente sono la causa di tutta questa difficoltà.
Le scarpe col tacco (grazie per i complimenti, sono state un regalo della mia ragazza che non voleva vedermi con le suole in legno in palestra) le uso proprio per cercare di agevolare l'iperestensione, tempo fa usavo delle simil-adidas stan smith ed era molto peggio
Segnalibri