in fin dei conti è una multifrequenza 2 volte lowerbody, 3 volte spinta, 2 volte tirata
in bocca al lupo! stacca la spina e goditi il pre-vacanza
in fin dei conti è una multifrequenza 2 volte lowerbody, 3 volte spinta, 2 volte tirata
in bocca al lupo! stacca la spina e goditi il pre-vacanza
Si hai ragione Somo, grazie per essere passato, mi fa sorridere tornare a pensare un wo in termini di "petto e bicipiti", "gambe e spalle" quando è più di un anno che mi alleno con la consapevolezza che è l'esercizio ad essere allenato, piuttosto che il singolo distretto muscolare, che invece viene reclutato ugualmente anche in sessioni differenti
Ma il divertimento è anche in questo, alla fine è un programma credo abbastanza rapido, vario e poco impegnativo per il snc, che è quello che mi serve in questo periodo.
Vista l'aria di olimpiadi mi piacerebbe sperimentare qualcosa di leggero tipo front squat e girate varie, ma con l'orario ridotto della palestra non ne avrei il tempo
Pronto il cheat di domani:
torta di compleanno della sorella di barbara, fatta tutta con le mie manine![]()
alè, me pari Buddy Valastro, il boss delle torte![]()
ahaha! grande
preparati a vedere schizzare il BW!
ahah grazie prevedo almeno 2 kg in più lunedi mattina
il mitico buddy ha risvegliato in me forti istinti golosi, ma adesso che ha pubblicato il libro delle sue ricette "di famiglia" sono rimasto alquanto perplesso sull'effettiva bontà delle sue preparazioni, ne dico una su tutte: i cannoli siciliani con ricotta di mucca!!!![]()
Nonostante il mega-cheat di domenica, ieri mattina pesavo 700g in meno della scorsa settimana e avevo 1 cm in meno di giro pancia.
Francamente la cosa mi ha sorpreso, dubito siano gli omega 3 che ho iniziato a prendere da venerdi mattina (troppo poco tempo per influire sul metabolismo dei lipidi), sospetto che aver innalzato i carboidrati abbia aumentato il metabolismo e quindi mi abbia fatto bruciare di più (quindi la domanda del giorno è: li alzo ancora?)
Passiamo al wo estivo "zeropensieri"
LUNEDI
Gambe
Squat A2TG: 3x3@5RM + 2x5x(-5/10kg) + 2x7x(-5/10kg) - 2'
3x3x75 kg
2x5x70 kg
7x65 kg + 7x60 kg
Pressa orizz.: 3x10 - 1'30"
2x10x100 kg + 1x10x110 kg
Leg curl: 3x12 - 1'
3x12x15 kg (con fermo)
Leg ext: 2x20 - 1'
2x20x10 kg
Deltoidi
Military: 3x5 - 1'30"
3x5x42.5 kg
Lento av. p.80: 3x7 - 1'30"
3x7x21+21 kg
Lento av. man. alt.: 3x10 - 1'
3x10x14 | 14 kg
Ap. lat. man.: 2x12 - 30" (enfasi sulla TC)
2x12x4+4 kg ss.
Muscle snatch: 3x15 - 1'
3x15x20 kg
----------------------------------------------------------
INTEGRAZIONE
Da ieri ho incominciato un mini-ciclo di creatina monoidrato, tanto per provare:
5g a colazione nei giorni OFF
5g nel post-wo nei giorni ON
modalità di assunzione a colazione:
2 frutti
5g CM nello shacker + whey neutre + una punta di sale fino + una punta di cacao amaro
dopo 30 min -> colazione (senza caffè)
modalità di assunzione nel post-wo:
5g di CM nello schacker + whey neutre + 2/3 maltodex + 1/3 destrosio + una punta di sale fino + una punta di cacao amaro
dopo 1 ora -> cena
mi sono fatto qualche fisima sull'eventuale interferenza dei tannini contenuti nel cacao con la crea, ma alla fine il cacao è così poco che ho optato per la semplicità
sto invece ciclicizzando l'assunzione di caffè lontano dall'assunzione della CM.
Ultima modifica di Tetsujin; 31-07-2012 alle 08:07 PM
Segnalibri