non vi piace proprio il cibo eh?Originariamente Scritto da Oscar
![]()
non vi piace proprio il cibo eh?Originariamente Scritto da Oscar
![]()
Capisco la praticità del trasporto dei cibi, ma frullare il pollo mi sembra un eccesso, credo anche che si perdano catene proteiche fullandolo.
Prepara un pò di riso col pollo e metterli in un piccolo contenitore di plastica con coperchio ermetico, sarà meno veloce da mangiare ma meno sacrificato.
Cucchiaio di plastica e il trasporto è fatto!
Se poi devi mangiare in ufficio, forse è il caso che pensi a qualcosa tipo palle di riso farcite di pollo, un boccone e via...
Volevo solo sapere se l'apporto di carboidrati è lo stesso, e quali sostanze si perdono nel latte di riso rispetto al piatto di riso.
Grazie
In termini di carboidrati il conto non è semplicissimo in quanto il composto è per la maggior parte acqua e solo 17% riso.
Ma un eticchetta con i valori nutrizionali non c'è?
si e tu rompi le catene frullandolo....ahahah..lo butti giu intero?????pensa no?
ahah...scusa, ma nn posso trattenermi dal ridere.Originariamente Scritto da nandro
![]()
Beh, forse ho detto una cavolata perchè non è una fonte attendibilissima colui che mi ha spiegato che frullare alimenti o polveri proteiche comporta alcune modifiche delle catene di aminoacidi.
Dovrebbe essere un processo che si utilizza anche in laboratorio e consentirebbe di separare determinati elementi.
Però non sono nemmeno sicuro che voi possiate affermare con certezza il contrario.![]()
Anzi posso dire con certezza che battere la carne prima di cucinarla compatta le fibre muscolari e fa si di mantenere meglio le proteine in cottura, questo mi porta a pensare che l'operazione di frullare possa essere, come ho detto, deleteria per il contenuto proteico.
O stavate ridendo per altri motivi?![]()
![]()
Ultima modifica di nandro; 04-06-2004 alle 04:49 PM
io nn so se frullare possa rompere le catene di aminoacidi, ma credo che con la masticazione otterresti lo stesso risultato + o meno
forse nei laboratori utilizzano frullatori particolari.
Ma cos'hai in bocca al posto della lingua?Originariamente Scritto da somoja
![]()
Riesci a ruotarla cosi velocemente da applicare una forza centrifuga a quello che mangi?
Ma la tua ragazza ti chiama black & decker?![]()
..altro che limonare...
ahahah![]()
no, infatti nn mi riferivo alla forza centrifuga! ma al fatto di ridurre in poltiglia quello che metto in bocca (cm credo sia normale...o tu ingoi gli alimenti sani??)
bella quella del black & decker!![]()
Segnalibri