Iruka, il tuo è un metodo di assunzione molto vecchio. alcuni lo adottano solo la prima settimana per la fase di carico, dopo di che passano ad un'assunzione come ho descritto sopra. ormai però in molti non fanno neanche più la fase di carico, ma partono direttamente con un dosaggio regolare.
prendere la creatina 3 volte al giorno può portare solo 2 cose: o un sovradosaggio inutile, oppure un frazionamento della dose che credo non sia molto utile o altrettanto efficace come prenderla tutta assieme. (per esempio se uno deve prendere 6 gr di creatina, per me è meglio che le prenda tutti assieme nel post wo invece che prenderne 2gr la mattina+2gr pre+2gr post)
però se uno suddivide il proprio dosaggio in 3 assunzioni, non è che alla fine casca il mondo, si può fare benissimo anche come dici tu, l'importante è non finire per prendere 15 o 20 gr di creatina che sono inutili. ti metto qui sotto la tabella per una giusta assunzione di creatina, e ti ripeto, che negli ultimi tempi, è opinione comune che la fase di carico si può evitare. i kg sono riferiti alla massa magra non al peso totale.
![]()



Rispondi Citando

Segnalibri