Ciao, è vero, il 90% della perdita di lardo dipende dall'alimentazione. Puoi accelerare tale perdita correndo o facendo tapis roulant o cyclette almeno 3 volte la settimana.
Ciao, è vero, il 90% della perdita di lardo dipende dall'alimentazione. Puoi accelerare tale perdita correndo o facendo tapis roulant o cyclette almeno 3 volte la settimana.
ma scusate ma dimagrendo ancora non andrei sottopeso per la mia altezza ?
adesso sono 1,77cm per 71kg
faccio 30 minuti di corda 4 volte la settimana e mi alleno con la squadra di ciclismo il sabato e la domenica di attivita aerobica ne faccio parecchia
diciamo che non è che faccio una vera e propria dieta, cioè:
mattina a colazione: latte bianco con fette biscottate e 2-3 fette di bresaola
spuntino meta mattinata: 2 frutti/ 1 fetta di pane con prosciutto
pranzo: pasta/riso con sugo/olio e parmigiano/ pesto + 1 frutto
spuntino meta pomeriggio: bicchiere di latte con 1 frutto
cena: carne rossa/bianca con verdure NIENTE pane
pre nanna: bicchiere di latte o fiocchi
alla fine tirando le somme non mangio a cavolo, pero devo dire che non peso nulla faccio ad occhio, la pasta sono sempre quei 70/80gr, la carne 1o2 fettine, verdure sempre a sazieta e niente dolci o bibite gassate...è completamente da stravolgere la mia dieta ?
guarda per fare una DIETA devi misurare le calorie che consumi giornalmente (nel web è pieno di siti che ti aiutano a farlo) e misurare coi pesi le calorie che ingerisci.a questo punto quelle in entrata devono essere meno di quelle in uscita, in caso contrario ingrasserai al posto che dimagrire. dire mangio sano niente schifezze ecc va bene, ma se per il tuo metabolismo devi mangiare 10 grammi in meno al giorno di pasta lo devi fare, perchè le calorie in eccesso le immagazzini sotto forma di grasso!!
e ancora, se hai paura di andare sottopeso fai una bella sessione di massa in cui sollevando pesi e mangiando (a questo punto più di quello che devi, cosi le calorie in eccesso ti servono per fare i muscoli e qualcuna andrà anche in grasso)e quando hai messo su chili di massa magra-muscolo e massa grassa fai una bella sessione di definizione con dieta ipocalorica rispetto al tuo fabbisogno cosi perdi il grasso, perdi anche un pò di muscoli(ma non tutti quelli che hai messo su) cosi sarai magro,definito e nel peso forma.
capito, ma secondo voi che percorso è meglio fare ?
1) "definizione" ora cosi da sgrassarmi x bene e poi massa
2) inizio massa subito e poi definizione diciamo ad aprile maggio prossimo
tra caldo, ferie e palestre chiuse io consiglio di fare definizione adesso in modo di arrivare a settembre/ottobre a fare massa (che dovendo mangiare molto col freddo è più facile).per la definizione puoi fare dei "circuiti" a corpo libero o con pesi leggeri in modo da fare lavoro aerobico (se non ti dovesse piacere andare a correre)
Segnalibri