Salve a tutti, innanzi tutto questo forum mi sembra veramente ottimo e anche se mi sono appena iscritto e un po' che lo seguo leggendo le discussioni (ah mi scuso se avessi sbagliato sezione o avessi dovuto presentarmi prima, ma purtroppo non ho trovato la sezione).
Ho 19 anni e ho aperto questa discussione avendo un problema, che nonostante diete e allenamento, non riesco a risolvere e spero di riuscire a trovare qualche consiglio qui. Il problema in sé consiste nel avere un sacco di pelle cadente sia per quanto riguarda il petto, ma anche l'addome e altre parti, tutto ciò deriva dal fatto di aver perso peso molto velocemente e in modo anormale. Infatti fino a 2 anni fa pesavo 103 kg, tentai varie volte di intraprendere una dieta adatta con un'adeguata attività fisica ma non vedendo risultati immediati l'abbandonai, fino a quando verso l'estate inizia una dieta di testa mia con la quale persi 23 kg sia di massa grassa che di massa magra, eseguendo una dieta solo a base di frutta e poca pasta, la carne era quasi completamente assente, sempre in quel periodo iniziai a andare in palestra ma alimentazione squilibrate e allenamento 6 giorni su 6 (3 di cardio 3 di pesi+cardio) mi portarono a una notevole perdita di massa. Solo l'anno scorso con un cambio della palestra inizia a seguire diete e allenamenti adatti che mi fecero incrementare la massa magra, riuscii a raggiungere la mia situazione attuale ovvero 79 kg per 182 cm di altezza. In sostanza il mio problema è che ho ancora questa pelle cadente un po' dappertutto e dato che ho conosciuto persone che hanno perso circa 20 kg e che in 8 settimane sono riusciti ad attaccare questa pelle vi chiedo se sto sbagliando qualcosa io o se ci sono altri modi per riattaccare la pelle soprattutto della pancia e del petto.
Il mio attuale regime alimentare è:
Lunedì, Mercoledì:
Colazione
Frullato con 1 banana, 30 gr di avena e 500 ml di acqua (all'inizio usavo il latte ma poi l'ho tolto perchè ho letto che rallenta la definizione)
Spuntino
30 gr di mandorle (ogni tanto le alternavo con 2 yougurt da 125 ml magri, tolti anche questi per lo stesso motivo del latte)
Pranzo
200 gr di carne di pollo
insalata verde
50 gr di prosciutto crudo
Pre-Work
30 gr di whey in 250 ml d'acqua (mi sono state consigliate le PD Whey 100 della Gensan)
1 mela
Post-Work
100 gr di bresaola
Cena
300 gr di nasello
250 gr di spinaci
50 gr di grana
Martedì, Giovedì, Sabato
Colazione
Frullato con 1 banana, 30 gr di avena e 500 ml di acqua (all'inizio usavo il latte ma poi l'ho tolto perchè ho letto che rallenta la definizione)
Spuntino
30 gr di mandorle (ogni tanto le alternavo con 2 yougurt da 125 ml magri, tolti anche questi per lo stesso motivo del latte)
Pranzo
300 gr di tonno al naturale
insalata verde
50 gr di grana
Pre-Work
30 gr di whey in 250 ml d'acqua (mi sono state consigliate le PD Whey 100 della Gensan)
1 mela
Post-Work
100 gr di bresaola
Cena
250 gr di pollo
200 gr di broccoli
30 gr di emmhental
2 uova
Venerdì:
Colazione
Spuntino
Pranzo
250 gr di carne di manzo
100 gr di zucchine
50 gr di asiago
2 uova
Pre-Work
1 mela
Post-Work
100 gr di bresaola
Cena
250 gr di carne macinata di manzo
insalata verde
50 gr di prosciutto crudo
Domenica:
Giorno libero nel quale mangio quello che mi va (soprattutto pasta e molto gelato)
Tutti i giorni sia a pranzo che a cena uso dai 10 a 15 gr di olio estravergine di oliva.
Mentre la mia scheda attuale è una 8x8:
Lunedì
Pettorali:
Distensione panca piana
Distensione panca incinata
Cavi alti avanti
Pull-over manubrio
Bicipiti:
Curl bilanciere
Curl panca scott bilanciere
Curl panca scott manubri
Mercoledì
Dorsali:
Lat dietro
Pulley basso
Rematore con bilanciere
Stacco manubri gambe tese
Tricipiti:
Tricipiti pulley
Panca stretta
Tricipiti 90° con manubri
Venerdì
Quadricipiti:
Squat
Pressa
Affondi avanti con manubri
Leg extension
Deltoidi
Lento dietro al machine power
Croci 90° con manubri
Lento manubri seduto leggermente inclinato
Alzate laterali con manubri
Polpacci
Calf polpacci 10x8
Tutti gli esercizi eseguiti lentamente 8 serie per 8 ripetizione con 15-20 secondi di recupero tra le serie.
Addominali Lunedì, Mercoledì, Venerdì:
Super Serie Sit Up inclinatura 45° 4*12 + Leg raise 4*12
Crunch con gambe alzate e incrociate 4*17
Addominali ai cavi con 75 kg 4*15
Piegamenti laterali in piedi con bastone 4*50
Piegamenti laterali in piedi con manubri da 17 kg 4*40
Ecco qui ho finitospero che ora possiate darmi una mano, grazie mille a chi risponderà
!!!
Segnalibri