Ciao Urano. Benvenuto
Mi limito a dirti la mia. Non è stata fondamentalmente una buona idea dimagrire in maniera sconsiderata e senza seguire una dieta bilanciata che permettesse alla tua pelle d'adeguarsi alle nuove forme. Non riesco ad esprimermi in merito alla tua dieta attuale, ma suppongo che tu abbia considerato le reali necessità del tuo fabbisogno (anche se mi permetto di consigliarti di aggiungere una buona fonte di proteine alla tua colazione, con l'obiettivo di interrompere il catabolismo e ricaricare come si deve).
L'8x8 può essere un'ottima arma per aumentare il dispendio calorico durante gli allenamenti e mirare ad acquisire maggior tonicità e definizione muscolare. Tuttavia non puoi sfruttarlo a lungo e il consiglio che mi sento di darti è di rinnovare come meglio puoi gli allenamenti (ci sono ottimi programmi sul forum che possono darti gli spunti giusti).
Per il resto, sperando che la tua situazione non sia delle più gravi poiché la pelle cadente è ostica da mandarla via, con le giuste dritte alimentari e tramite il costante esercizio fisico potrai sicuramente migliorarti.
Purtroppo è difficile giudicare le tue attuali condizioni, semplicemente attraverso un nick virtuale![]()

, questa dieta sono 3 mesi che la sto seguendo mentre la scheda 8x8 è un mese che l'ho iniziata e conto di fare al massimo 8 settimane, poi quest' inverno riprenderò a fare massa. La situazione non è gravissima ma rimane a livello del basso ventre e fianchi mentre nella parte superiore riescono a intravedersi leggermente gli addominali che non riesce ad andarsene e lo stesso per i pettorali, in cui la parte superiore è abbastanza definita mentre la parte inferiore all'inizio pensavo fosse appannata ma ora mi rendo conto che è pelle cadente. Comunque consigli di aggiungere anche gli albumi a colazione come fonte proteica? Inoltre avevo un dubbio su gli esercizi addominali, cioè che forse sono troppe serie e se li eseguissi più leggeri magari la pelle si tirerebbe di più.
Segnalibri