Ciao a tutti,
Ho 19 anni, sono alto 175cm e peso 62,5kg.
E' un mese che ho smesso di allenarmi e purtroppo devo continuare cosi fino a settembre a causa di due protusioni discali lombari che sto curando con la fisioterapia.
L'ortopedico mi ha invitato a nn sforzare la schiena anche dopo la fine della fisioterapia perchè mi ha spiegato che le due protusioni sono dovute ad una mia retroversione delle normali curvature della schiena che nn possono essere cambiate.
E' come chi nasce con una gamba piu lunga dell'altra: puoi metterti la scarpa col tacco e risolvi sul momento, di fatto non c'è una soluzione definitiva.
In sostanza:
Squat e Stacchi sono quanto di più pericoloso esista per me e a seguire troviamo i vari rematori, affondi e anche la panca piana se fatta con l'arco dorsale.
Ad ogni modo io voglio cmq andare in palestra a Settembre! Per fortuna nn voglio avere un corpo da BB perchè in queste condizioni nn potrei arrivarci ma mi basta alla grande un fisico alla Abercrombie o alla Roberto Bolle per capirci..kg più, kg meno.
Seguirò una dieta ipercalorica a partire dalla seconda settimana di settembre, dopo aver fatto due settimane di ricondizionamento, da abbinare all'allenamento con i pesi.
E qui entrate in gioco voi!! Mi aiutate a scegliere degli esercizi idonei alle mie possibilità?
![]()
Segnalibri