Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Ciao Somo, grazie per essere passato!
    Esteticamente sono abbastanza asciutto, il mio problema è un accumulo abbastanza localizzato di adipe sulla pancia che copre gli addominali, in particolare la zona ombelico. La parte alta dell'addome si vede un pò meglio, ma si inizia appena adesso a intravedere la linea verticale di separazione (sembra che ho un unico cubo addominale alto). Sulla parte superiore del corpo invece ho la pelle più sottile, si vedono striature e vene su deltoidi e bicipiti.
    Da due settimane sto sperimentando uno "scarico" dal glutine, ho sostituito la pasta integrale della cena (nei giorni on) e i cereali della colazione con riso e gallette di riso. Il risultato è che, pur perdendo i soliti 300-400g a settimana, mi sono sgonfiato di circa 1 cm sulla panza. Quindi direi che manca poco.
    Vorrei inserire un pò di aerobica per accellerare il processo, ma in questo periodo il lavoro non mi permette sessioni dedicate e per farlo a fine allenamento dovrei accorciare il wo con i pesi, che non mi piace molto.

    La cosa del miglioramento della composizione corporea l'ho già sentita (sarebbe il body recomp?) ma non vuol dire anche modificare il tipo di allenamento? O intendi il passaggio a una semplice normocalorica?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    vuol dire che in una condizione come la tua, se ti alimenti bene e ti alleni in modo efficace
    una isocalorica (normocalorica) può determinare un leggero incremento della magra e un leggero decremento della grassa (a parità di BW migliora la composizione)
    è utile quando rischi di protrarre eccessivamente una ipocalorica e vuoi "fissare" i risultati ottenuti, ti consente di bloccare il crollo del metabolismo basale, ti consente di stare un pelo + sereno con la dieta e di recuperare in parte i carichi (e la massa muscolare) in fase di decremento

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    ok ho capito, secondo te basterebbe aumentare la quota di carbo gionaliera fino a raggiungere una normocalorica standard, oppure sarebbe meglio aggiungere semplicemente un "cheat meal" infrasettimanale (in aggiunta al "cheat day" del weekend) per aumentare le kcal medie giornaliere?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    è una scelta tua anche se preferirei agire sulla dieta settimanale, mantenendola pulita, invece di aggiungere junk foods (inoltre il cheat day è difficilmente controllabile e rischi di esagerare o viceversa di mangiare male ma poco in termini di macronutrienti)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    allora devo metter mano al tabellone excel per ricalibrare i giorni on e off

    Comunque con cheat meal intendevo una ricarica pulita (nessun junk food) semplicemente aumentando le grammature di quello che mangio già.
    Il cheat day invece non lo controllo particolarmente, ma anche qui non consumo cibo spazzatura, solitamente inserisco i dolci (fatti in casa o comunque non industriali), gelato (artigianale), cioccolato (mi sta venendo fame solo a pensarci ) e altri cibi che non consumo durante la settimana, evitando fritti e altre cose poco salutari.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home