Secondo me il miglior modo di assumere creatina è con del succo di frutta per veicolarla col destrosio e dopo una mezz'oretta prendere le proteine (che tanto tutti già prendiamo) che bastano e avanzano per l'effetto tampone. Al massimo aggiungerei una banana.
Specialmente chi non è un professionista può sempre prendere in considerazione le creatine già veicolate che esistono in commercio. spende un paio di euro in più ma è sicuro sull'assunzione e inoltre evita di fare il piccolo chimico.

Comunque io rimango del parere che il destrosio è la parte più importante nell'assunzione di creatina, non perchè altrimenti questa non verrebbe assorbita, ma perchè ne velocizza l'assorbimento e ne limita la dispersione.
La creatina è sodio dipendente non perchè deve essere assunta con del sodio, ma perchè per entrare dentro la cellula ha bisogno che il sodio esca e gli faccia spazio. il richiamo di sodio fuori dalla cellula avviene tramite il destrosio che "zucchera" il sangue e le cellule per ripristinare i valori normali rilasciano sodio. lo spazio lasciato libero dal sodio, per osmosi viene riempito dalla creatina.