dovevo mettere in conto anche queste risposte
normalmente mi alleno in palestra, questa l'ho fatta per provare, permettimi di togliere qualche punto:
1. si spezza il bastone. -> probabile, anche se questa l'ho fatta con cio che avevi in casa, con un bel tubo di acciaio il pericolo svanisce
2. si scioglie un nodo -> impossibile, sono i classici nodi che più vengono tirati, più si stringono
3. si sbilancia ed uno dei due estremi esce dall'imbragatura -> mah, la vedo dura contando che i due estremi sono collegati con la corda centrale, che è più corta della lunghezza del palo
4. si spezza la corda -> impossibile, con quella corda, legata alla macchina, mio papà ci ha sradicato un calicanto, non credo proprio che con poco più di 70 kg (quindi 35 kg per lato) si rompa
5. si spezza la trave (ma la frattura del bacino in questo caso sarebbe uno dei problemi minori) -> eh, magari avessi quella potenza!
6. tua madre/tua moglie/la tua coinquilina si incazza perchè quella roba messa li "fa disordine" e ti rompe il bacino a calci (o comunque prega per cui succeda una delle 5 cose precedentemente elencate). -> ecco, questo è il pericolo maggiore!!
Segnalibri