Meglio il bicarbonato di sodio del brioschi.
Meglio il bicarbonato di sodio del brioschi.
-PT 1° livello
Avete paura del destrosio tu e Carne?![]()
Perchè del destrosio? lo uso regolarmente!
Solo che il brioschi è una palla, il fatto che di gasa la bevanda lo rende scomodissimo da mischiare!
-Where Eagles Dare-
Dovresti ben sapere che io la CM non la prendo mai pre ma solo post
Comunque 3g di brioschi avranno meno di 2g di destrosio... ininfluente su tutta la linea... ma mia era solo una questione pratica.
-Where Eagles Dare-
Roger, roger... Passo e chiudo![]()
penso che con il destrosio sia pure più buono da prendere... non penso che 3 grammi pre workout alzano la glicemia.... no?
ho notato che con il destrosio persino i bcaa diventano più buoni come sapore e si sciolgono meglio O.o e la leucina fa meno schiuma.... infatti post workout ieri mi sono sparato 3,5 gr creatina + 6 di bcaa + 80 destrosio.. ( tutto in base ala dieta ) shekerato tutto.. e mandato giu tutto... penso che l'assumero con il destrosio in modo da veicolarlo nei muscoli.....
unico mio dubbio è : ma nei 6 giorni di carico... sono intesi tutti sei giorni della settimana o 6 giorni di allenamento??? Help... io stamattina che sono a riposo l'ho preso lo stesso 3,5 di creatina....
Secondo me il miglior modo di assumere creatina è con del succo di frutta per veicolarla col destrosio e dopo una mezz'oretta prendere le proteine (che tanto tutti già prendiamo) che bastano e avanzano per l'effetto tampone. Al massimo aggiungerei una banana.
Specialmente chi non è un professionista può sempre prendere in considerazione le creatine già veicolate che esistono in commercio. spende un paio di euro in più ma è sicuro sull'assunzione e inoltre evita di fare il piccolo chimico.
Comunque io rimango del parere che il destrosio è la parte più importante nell'assunzione di creatina, non perchè altrimenti questa non verrebbe assorbita, ma perchè ne velocizza l'assorbimento e ne limita la dispersione.
La creatina è sodio dipendente non perchè deve essere assunta con del sodio, ma perchè per entrare dentro la cellula ha bisogno che il sodio esca e gli faccia spazio. il richiamo di sodio fuori dalla cellula avviene tramite il destrosio che "zucchera" il sangue e le cellule per ripristinare i valori normali rilasciano sodio. lo spazio lasciato libero dal sodio, per osmosi viene riempito dalla creatina.
mmm quanti pareri discordanti..
e sul numero di volte da assumere?
io ora sto facendo 5 grammi la mattina a stomaco vuoto, e 5 grammi post workout nei giorni di allenamento.. e nei giorni off 5 la mattina e 5 primo pomeriggio
dipende in che fase sei, dal tipo di creatina che prendi e da quello che stai cercando.
1) In fase di carico (se lo fai) l'assunzione va dilazionata durante la giornata, come qualcuno ha già spiegato.
2) Se sei in mantenimento e vuoi usarla per fare massa puoi prenderla tutta post wo. nei giorni off solo la mattina.
3) se sei in mantenimento e cerchi anche un pò di forza allora ne prendi metà pre wo e metà post wo. nei giorni off solo la mattina.
4) se usi la creatina mono idrata io seguirei le indicazioni sopra, mentre se usi della creatina mista a rilascio diversificato, allora la puoi prendere anche la mattina (ti dà un pò di energia durante la giornata e durante l'allenamento) e poi post wo. nei giorni off solo la mattina.
sono in fase massa, uso la mono... e la voglio assumere come al punto 3 da te descritto, però non so se prenderla con una punta di cucchiaino di sodio solvay ( gusto schifoso) oppure con un pò di brioschi.. o con il destrosio...
Segnalibri