Venerdì positivo per la spalle, negativo per le gambe:
Spalle
Alzate con manubri alla Arnold (cosi li chiama il mio istruttore ): 12, 10, 8, da 13 a 19 chili, rispetto alla prima sessione, questa volta mi sono riuscito a portare a termine tutte le serie
Alzate Laterali: 2 x 10, con 12, 13 chili, all'inizio tendevo a caricare dando un colpo con la schiena, ma sono stato subito corretto
Distensioni alla macchina convergente: 10, 8, 6, da 35 a 55 chili , penso che la settimana prossima passo a 40, 50 e 60.
Alzate Laterali concentrate: 2 x 10, con 12 e 13 chili , fatte molto bene, esercizio da manuale
Spinte dietro ai cavi: 3 x 10 con 20 chili, sono esploso all'ultima serie dopo 8 tirate, perché nelle prime due serie, ho continuato fino a 12, dato i muscoli erano in forma. Errore mio che potevo aspettare un 20 secondi in più per riprendermi.
Gambe
Squat a corpo libero: 3 x 8, con 70 chili, un disastro, dopo avere fatto le spalle ho deciso di fare una corsa per scaldare le gambe, ma appena finita mi sentivo stanco e accaldato. Sono riuscito a sollevarlo un paio di volte il bilanciere, e poi ho ceduto. Prossima volta inizio con questo esercizio, e solo poi passo agli altri.
Leg Extension: 3 x 10, con 45 chili
Leg Curl: 3 x 10, con 35 chili
Calf da Seduto: 12, 10, 8, 6, 8, 10, da 50 a 70 chili
Il resto delle gambe bene, non avendo fatto molti squat è stato piuttosto semplice arrivare in fondo ai vari esercizi. Però lo squat non lo mollo, prossima volta spero di sentirmi meno accaldato e con più forze.



Rispondi Citando
. In pratica, alzi il bilanciere normalmente, poi una volta che scendi, sfiori il petto e sposti verso il basso pettorale il bilanciere, risollevandolo poi di un 10/15 cm. Poi lo fai di nuovo scendere verso i pettorali, lo riporti in posizione iniziale verso i pettorali alti, e riprendi la serie. Vedendo l'esercizio lateralmente all'utente, vedrai che forma una J con il bilanciere, mentre esegue questo esercizio. L'allenatore ci ha dato questo esercizio, per permetterci di fare definizione. È un modo diverso, di fare alte ripetute a bassi carichi: anziché alzare il bilanciere con 50/60 chili 20 volte, lo si alza 12 volte, però dovendolo controllare mentre si esegue sta J.

Segnalibri