Ho staccato tutti i fili che partivano dall' alimentatore e si attaccavano agli altri componenti del pc, poi ho attaccato la presa, ho messo on, ho provato ad accendere il pc, ma la ventola non si muove
Ho staccato tutti i fili che partivano dall' alimentatore e si attaccavano agli altri componenti del pc, poi ho attaccato la presa, ho messo on, ho provato ad accendere il pc, ma la ventola non si muove
Spero tu abbia lasciato quello che è attaccato alla scheda madre e staccato solo quelli dell'hd e del masterizzatore, perché altrimenti non fai arrivare la corrente alla scheda e quindi il pc non si accenderà mai, devi provare ad accenderlo con la ram levata ( se sono più di una, prima provi con una e poi con l'altra) per escludere un malfunzionamento della ram, esclusa questa dovresti provare a mettere un altro alimentatore, per escludere l'alimentatore e ti resterebbe solo la scheda madre andata, ci vuole un po’ di pazienza e un minimo di conoscenza hardware, io posso guidarti ma se non hai dimestichezza è meglio non complicarsi la vita e portarlo da un tecnico!
Non sò come ringraziarti! Comunque ho riprovato, se stacco la scheda video, il pc parte, se la riattacco muore. Ora l' ho portato da un tecnico, pare che il problema possa essere o l' alimentatore che non ce la fà, o la scheda video probabilmente, o la scheda madre (speriamo di no)
Figurati!!, se posso sono felice di aiutare qualcuno, i pc sono il mio campo il bb no :-), magari quando inizierò a fare pesi, (aspetto di perdere un po’ di peso) se vorrai, potrai aiutarmi con la conoscenza che hai sull’argomento :-)…un alimentatore buono costa 50€ (su internet) una sceda video costa di più ovviamente è commisurato alle tue esigenze di gaming, la scheda madre la escluderei a sto punto ci sono più probabilità che sia la scheda video.
Lo faro volentieri! Tanto gioco raramente a qualche gioco vecchio, infatti stavo installando wolfenstein, che mi Pare sia uscito nel 2009, quindi una scheda video scrausa mi basta. Ma cmq la scheda video che ho adesso risale circa al 2004, quindi anche la scheda video piu economica sara meglio della mia!
Com'è finita col pc ?
Segnalibri