Introdotto gli stacchi al mercoledì. Parto piano, perché devo abituare tutto il corpo a questo esercizio. Con 60kg, ho fatto 3 serie da 8 senza problemi, caldo a parte. Spero di arrivare a 80 entro fine agosto, anche se poi dovrò stoppare un mese.
Ho gia iniziato ad aumentare un pelino i carichi, dato mi sto abituando agli esercizi:
Dorsali
Lat machine presa larga, dietro la testa, da 1/4: 12, 10, 8 , da 40 a 50 chili
Rowing Machine presa larga, gomiti alti: 10, 8, 8, con 55 e 60 chili
Pull-over machine, da 1/4: 3 x 10 con 45 chili , aumentato a 50 chili
Trazioni alla sbarra: 2 x max
Hyperextension: 2 x max
Gli esercizi da 1/4, prevedono un ritorno, dopo il primo movimento completo, di solo 1/4 del movimento complessivo. Successivamente, ritorno totale e nuovo movimento completo.
Tricipiti
Manubri su panca piana: 12, 10, 8, da 8 a 12 chili , aumentato usando i 10, 12, 13
Macchina dei tricipiti: 12, 10, 8, da 10 a 20 chili, qui potrei aspirare ai 15, 20, 25, ma l'altra volta il gomito destro ha avuto uno schiacciamento del nervo mentre alzavo, perciò devo andare con calma
Lat machine con sbarra dritta: 12, 10, 25 e 30 chili
Parallele: 2 x max
Il fisico risponde bene alla dieta instaurata, niente fame, e buona forma fisica. I chili rimangono stabili a 78, ma un qualche millimetro di ciccia va via man mano che passano le settimane. Spero entro settembre di non vedere più quel dito di ciccia nel basso addominale, pian piano riesco a prenderne sempre meno tra le dita. Per i fianchi, forse a fine anno, li l'accumolo è più grosso, e ciò mi fa anche ipotizzare sia un fattore genetico, perciò molto duro da eliminare.
Segnalibri