le panche su amazon si trocano anche a 25 euro.. vanno bene o devono avere caratteristiche particolari?
inoltre perchè dite che sono inutili quelle stazioni multifunzione?
Questi due esercizi
non sono fondamentali in un allenamento?
le panche su amazon si trocano anche a 25 euro.. vanno bene o devono avere caratteristiche particolari?
inoltre perchè dite che sono inutili quelle stazioni multifunzione?
Questi due esercizi
non sono fondamentali in un allenamento?
la lat machine la sostituisci con le trazioni, la pectrol machine con le croci...e comunque non sono fondamentali. A meno che non vai sul professionale-semiprofessionale (e quindi parliamo di spendere 500-1000 euro) gli attrezzi multifunzione sono scomodi, poco stabili , per niente robusti, con pacchi pesi che bene per l'area ricreazione di un asilo nido. Assolutamente da evitare per chi si vuole allenare seriamente . Sono ottimi per le donne in cinta e l'allenamento nella terza età però.
IO NON TREMO
le trazioni sono queste?
http://www.youtube.com/watch?v=JH6Xeb-O4sw
quindi mi serve qualcosa a cui appendermi o c'è qualche funzione della panca che mi consigli che mi sfugge?
si esatto. Ti serve una barra per trazioni. Ti sconsiglio le entroporta, puoi farne fare una dal fabbro o comprarne una da fissare al muro. A meno che non prendi un rack la panca non ha nulla per fare le trazioni.
IO NON TREMO
quindi la panca la uso solo per i pettorali e per sostituire questo esercizio (ma come si chiama? mi sento un alfabeta a parlare per immagini XD )
Per quanto riguarda la panca, come al solito parto da quella più economica
http://www.amazon.it/gp/product/B007...rd_i=426865031
vanno bene la forma e la regolabilità, o ne serve una perfettamente piana che sia parallela al pavimento?
Ovviamente posso spendere anche più di 27 euro, quindi potete consigliarmi qualche modello ben preciso
quella è una panchetta per addominali, non fa al caso tuo. Devi prendere una panca piana, eventualmente inclinabile/declinabile, con sostegni per il bilanciere i quali solitamente sono "incorporati" nella panca. L'ideale sarebbe avere panca e sostegni separati il che ti permette di fare anche altri esercizi come lo squat o il lento avanti. Ovviamente a questo punto devi prendere anche un bilanciere ed un po' di dischi...andando sull'economico te la cavi con 150-200euro.
Quell'esercizio si chiama pectoral machine e imita il movimento delle croci.
IO NON TREMO
Attenzione ai dischetti, non sono in ghisa, ma in plastica riempita di sabbia. Ho letto appunto una lamentela, sia i manubri che i dischi sono in plastica, per cui sono enormi. Io non li comprerei nemmeno per 5 euro.
Segnalibri