Quando fai allenamento, mattino, pomeriggio o sera? Che peso e che altezza hai?
Dato il tuo obiettivo è l'aumento di massa, devi assumere più proteine, e meglio.
Per la mattina: 150ml di latte scremato, contengono 5g di proteine. Io fossi in te berrei sui 300ml di latte (un bicchiere in pratica), in modo da averne 10g, e aggiungerei qualcosa di sostanzioso e proteinico al mattino, oltre ai biscotti, 2 uova magari (o tonno in scatola, carne essicata o in scatola, salumi magri, et simili). E metti della marmellata magra nei biscotti. La colazione è il pasto che da al corpo nutrienti che sono carenti da 8 ore, cioè il tempo che dormi, pertanto deve essere completo e energizzante.
Nel pomeriggio, la barretta io la toglierei, consumala solo se sei di fretta. Opta su qualcosa di magro, ma sempre proteico: fiocchi di latte, pane integrale con salumi, tonno in scatola. Aggiungi sempre un bicchiere di latte, se ti piace (io lo adoro ad esempio).
La sera, hai tendenza ad eccedere con la carne invece. Devi sapere che il corpo ha un tot di proteine assimilabili in un unica somministrazione. Normalmente, dicono che a pasto si riesca ad assimilare un 30g di proteine. Questo è vero fino ad un certo limite, perché bisogna sempre fare i conti dell'altezza, peso, sesso e età del soggetto. Comunque su 300g di pollo, 75g sono proteine, e anche se sei alto 2 metri per 120 chili, penso che 75g non riesci comunque ad assimilarli. 200 di manzo sono un 50g di proteine, quindi forse con quelle ci stai dentro se sei grande e grosso.
Consiglio è comunque calare le dosi di carne (o pesce) della cena, aggiungere magari verdura (mangi 4 frutti e niente verdura, io farei a meno del frutto la sera, e mangierei verdure). E fai uno spuntino proteinico prima di andare a letto.
Segnalibri