Ovviamente le barrette sono ricche di carboidrati e spessissimo sono di pessima qualità. Se vuoi farti uno spuntino potresti inserire delle fonti proteiche come salumi magri, senza esagerare... o il classico tonno al naturalele soluzioni sono tante
Ovviamente le barrette sono ricche di carboidrati e spessissimo sono di pessima qualità. Se vuoi farti uno spuntino potresti inserire delle fonti proteiche come salumi magri, senza esagerare... o il classico tonno al naturalele soluzioni sono tante
-Where Eagles Dare-
Ti ringrazio lee...il mio problema è che spesso sono fuori casa...quando sono a casa mangio molta frutta...e la mia paura delle barrette è quella di assumere troppe calorie e non dimagrire rendendo inutile la palestra...io sono inesperto e capisco poco di proteine,grassi l'unica cosa che ho capito è che devo limitare le calorie...
Limitare le calorie è una cosa molto anni '80dovresti limitare i carbo nei momenti sbagliati, mangiare una bella quantità di proteine e una quantità ragionata di grassi. Se in nutrizionista ti ha consigliato questo ascoltalo pure. Intanto studiati un pò il forum
![]()
-Where Eagles Dare-
Ok grazie lee...!!!!!
Guarda le cose sono due: o segui i consigli del nutrizionista e se hai problemi (tipo svenimenti) torni da lui e ti fai sistemare la dieta (altrimenti cosa lo paghi a fare?) oppure ti documenti tu stesso. Tutti siamo partiti inesperti (a parte quegli utenti che hanno fatto studi a tema) pertanto questa non è una scusante per pensare "non sono capace".
Comincia a leggere le discussioni in evidenza sia nella sezione "alimentazione" che in quella "dimagrimento": tutti i concetti base sono li, basta cliccarci sopra e leggere.
Le barrette enerzona secondo me possono essere un sostitutivo di uno spuntino, trovo che siano bilanciate e relativamente prive di schifezze, il problema è che secondo me non sono sostenibili sul lungo periodo per due ragioni:
1) costano davvero tanto
2) ci sono alternative migliori (es. frutta secca)
Io a casa ne ho una scatola che tengo li quando mi capita di essere di corsa e di non avere tempo di prepararmi uno spuntino: per evitare di restare a stomaco vuoto, mi prendo una barretta e via. Ma è proprio una soluzione di ripiego.
Mi dispiace, non lo so.![]()
Segnalibri