Hai le idee decisamente confuse.
Hai le idee decisamente confuse.
-PT 1° livello
beh se me le schiarite voi ve ne sarei grato... in questi mesi che sono andato in palestra ho cambiato più volte istruttore e ovviamente ognuno vede le cose in modo differente quindi si sono decisamente confuso
tutti ci siamo passati, tranquillo, per questo esiste il forum e sempre per questo esistono le discussioni in evidenza. tutto quello che devi fare è leggerle
Innanzitutto non ci sono verità universali ma approcci e filosofie differenti. Quindi nessuno ti dirà mai la stessa cosa. Visto che sei all'inizio, ti consiglio di evitare di incasinarti la vita con sottigliezze come tempi di assunzione frazionati e via dicendo: semplifica, impara i concetti base, applicali, tanto per le masse muscolari che hai cambia nulla tra bcaa, whey, tonno, banane o pane. Magna (bene) e spingi (seguendo un programma, e ricorda che il cedimento non è un programma). Ma soprattutto documentati.
Eh però mi rimane sempre il dubbio dello spuntino post w.o. XD. cioè io ce l ho con una banana 100gr. di affettato e 3 noci invece io vorrei mettere pane o dette biscottate al posto della banana perché comunque penso che sia meglio nutrizionalmente parlando
Mangiati del riso e del pollo, altro che fette biscottate (bassa qualità) o banane(inadatte per via del metabolismo del fruttosio) e noci (errore inserire grassi quando cerchiamo di sfruttare il picco glicemico).
-Where Eagles Dare-
Il riso è un cereale poco raffinato rispetto al pane e alle fette biscottate che contengono lieviti e altre schifezze varie, sono alimenti di scarsa qualità. Ottimizzare i carbo di qualità da un bell'aiuto a mantenere la forma accettabile in massa e in cutting.
I grassi post wo sono sbagliatissimi. Noi ,post wo, siamo ipersensibili all'insulina, l'ormone anabolico per eccellenza del natural. L'insulina si occupa di portare i nutrienti alle cellule (in parole molto povere) e viene secreta quando la glicemia si alza in modo sensibile. Una volta secreta, l'insulina, porterà quello che serve anche alle cellule muscolari, che dopo un wo intenso avranno bisogno di restaurare il glicogeno muscolare utilizzato (carboidrati) e avranno bisogno di energia per "crescere" (carboidrati) e dei mattoni necessari a ipertrofizzarsi e per ricostruire i danni dell'allenamento (proteine).
Noi, per fare in modo che ciò accada, post wo, ci mangiamo un sacco di carbo di qualità ad alto IG (per stimolare la secrezione di insulina). Se assumiamo anche grassi, molto lenti da metabolizzare rispetto ai carbo, verranno portati dall'insulina a rimpinzare le cellule adipose, visto che soddisfare i fabbisogni energetici avremo già la nostra alta dose di carbo in corpo, e i grassi diventeranno "inutili" per il corpo in quel momento, e verranno accumulati per futuri momenti di "carestia".
Tutto spiegato in modo semplicistico, senza entrare nei dettagli.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri